Daniela e Giuseppe abbassano la serranda:
chiude storico alimentari di Villa Potenza

MACERATA - Un punto di riferimento per generazioni, era aperto da sessant'anni. I titolari vanno in pensione e salutano: «Bello aver visto bambini crescere e diventare adulti»

- caricamento letture
villa-potenza-alimentari-chiuso

Il negozio di alimentari che chiude

Villa Potenza di Macerata perde un pezzo della sua storia. Dopo circa 60 anni di attività, lo storico negozio di alimentari del paese Daniela e Giuseppe ha abbassato le serrande, per il pensionamento dei proprietari.

alimentari-villa-potenza

Un punto di riferimento per intere generazioni, il negozio non era soltanto un luogo dove acquistare pane, pasta o salumi: uno spazio dove scambiare due parole e sentirsi parte di una comunità. I titolari hanno voluto salutare e ringraziare pubblicamente i clienti: «Il nostro grazie più grande va a voi, che in tutti questi anni ci avete dato fiducia, affetto e sostegno – dicono i due commercianti – abbiamo visto crescere bambini e diventare adulti, famiglie intere passare di generazione in generazione, e ogni volto resterà nel nostro cuore».

alimentari-villa-potenza-daniela-e-giuseppe-2-650x650

Con la chiusura di questa attività, Villa Potenza vede svanire un negozio, ma conserva il ricordo di un pezzo di storia condivisa. E forse, proprio da questo saluto, può nascere una nuova consapevolezza: difendere e sostenere i piccoli negozi di paese significa proteggere l’anima stessa delle comunità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X