Il negozio di alimentari che chiude
Villa Potenza di Macerata perde un pezzo della sua storia. Dopo circa 60 anni di attività, lo storico negozio di alimentari del paese Daniela e Giuseppe ha abbassato le serrande, per il pensionamento dei proprietari.
Un punto di riferimento per intere generazioni, il negozio non era soltanto un luogo dove acquistare pane, pasta o salumi: uno spazio dove scambiare due parole e sentirsi parte di una comunità. I titolari hanno voluto salutare e ringraziare pubblicamente i clienti: «Il nostro grazie più grande va a voi, che in tutti questi anni ci avete dato fiducia, affetto e sostegno – dicono i due commercianti – abbiamo visto crescere bambini e diventare adulti, famiglie intere passare di generazione in generazione, e ogni volto resterà nel nostro cuore».
Con la chiusura di questa attività, Villa Potenza vede svanire un negozio, ma conserva il ricordo di un pezzo di storia condivisa. E forse, proprio da questo saluto, può nascere una nuova consapevolezza: difendere e sostenere i piccoli negozi di paese significa proteggere l’anima stessa delle comunità.
Quanti ricordi con i panini all' olio e mortazza
Bellissima questa foto
Buona pensione
Noooo
Godetevi la pensione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati