Gabriele Bonci fa lezione
ai pizzaioli maceratesi

RECANATI - Domenica 19 e lunedì 20 ottobre due giorni con il maestro della pizza per una masterclass in cui svelerà i segreti del suo successo

- caricamento letture
gabriele-bonci

Gabriele Bonci

Due giornate di formazione con uno dei maestri più noti e apprezzati nel panorama nazionale della panificazione e della pizza italiana: Gabriele Bonci.

Confartigianato imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo organizza una masterclass rivolta a panificatori, pizzaioli, pasticceri e ristoratori. L’appuntamento, condotto personalmente da Bonci, è fissato per domenica 19 e lunedì 20 ottobre a Recanati, all’interno del laboratorio Stacchiotti & Ricciardi (via Fratelli Maggini, zona industriale Fratelli Guzzini). Le lezioni si terranno dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15, per un totale di 10 ore di formazione intensiva e altamente qualificata.

Il programma proporrà un percorso completo dedicato al mondo del pane e della pizza secondo la filosofia e la pratica di Bonci: dalla storia e dall’evoluzione della pizza, passando per le diverse tipologie di pane, fino alle tecniche pratiche di impasto e alla corretta gestione dei pre-fermenti. Spazio anche ai metodi di precottura, alla scelta e alla valorizzazione delle materie prime, con numerose dimostrazioni dal vivo che permetteranno ai partecipanti di osservare e apprendere direttamente dal maestro. Sono state inoltre coinvolte alcune aziende locali che per le due giornate metteranno a disposizione i loro prodotti, offrendo una selezione di eccellenze del territorio da utilizzare come topping e condimenti delle preparazioni proposte da Bonci: Molino Agostini (Massignano), Salumi Monterotti (Sarnano), azienda agricola San Martino (Treia), azienda agraria I tre filari (Recanati), carciofaia Agostini (Montelupone), La Golosa (Montelparo), azienda agricola Batassa (Gualdo), Cuore d’Italia (Macerata), azienda agricola Luvega (Matelica).

Un’occasione unica per accrescere le proprie competenze, confrontarsi con un grande professionista e arricchire la propria esperienza nel settore. I posti disponibili sono limitati. Per informazioni dettagliate, costi e prenotazioni: 353 4274942 o 0733 366429.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X