Spazio pubblicitario elettorale

Stop agli allagamenti,
al via i lavori sulla strada Squartabue:
resterà chiusa per due mesi

RECANATI - Gli interventi di assestamento della carreggiata, approvati dalla Giunta solo due mesi fa, sono in partenza dalla prossima settimana, con l’obiettivo di risolvere i problemi causati dalle piogge. Prevista una viabilità alternativa

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2025-07-25-at-15.37.21-650x422

La strada allagata

Al via da lunedì i lavori di sistemazione della strada comunale Squartabue a Recanati che, dall’omonima zona industriale, costeggia l’ex cava San Biagio per immettersi nella strada provinciale 105 verso Cerretano.

La strada Squartabue, nel recente passato, è stata ripetutamente colpita da allagamenti in caso di forti piogge. Non solo: la pavimentazione dissestata, con veri e propri crateri lasciati dalla pioggia, e i rifiuti abbandonati nelle aree circostanti la carreggiata hanno contribuito a rendere il transito su questa scorciatoia verso i Comuni limitrofi un costante problema per gli automobilisti.

WhatsApp-Image-2025-07-25-at-15.36.07-1-487x650

Di recente, l’amministrazione comunale aveva approvato il progetto per la sistemazione definitiva della strada, lasciando ora spazio alla conduzione dei lavori, che necessiteranno di una chiusura prolungata al traffico stimata in due mesi circa di interruzione.

L’amministrazione, per ridurre i disagi, ha messo a punto misure alternative per la circolazione, stabilendo deviazioni compatibili con il tracciato. Nello specifico, saranno interdetti al traffico, eccetto residenti e autorizzati, i tratti compresi fra l’intersezione tra la Provinciale 105 e la strada comunale Squartabue e la relativa deviazione verso contrada Campograsso di Castelfidardo e tra l’intersezione fra la strada Squartabue e la strada vicinale Sampaolese, con deviazione del traffico verso quest’ultima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X