Spazio pubblicitario elettorale

La Pedemontana avanza:
aperta la bretella di Muccia

VIABILITA' - Transitabile da stamattina il tratto di 1,2 chilometri che migliora il collegamento tra la superstrada e la Valnerina

- caricamento letture

Anas-quadriletro-bretella-Muccia-04-650x366

Completati i lavori per la realizzazione della bretella di Muccia. Ad annunciarlo è la Quadrilatero, che ha aperto oggi al traffico l’allaccio tra la statale Valnerina e la superstrada. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori per la realizzazione della Pedemontana delle Marche.

Anas-quadriletro-bretella-Muccia-03-650x366

La nuova bretella, della lunghezza complessiva di 1,2 km, permette di potenziare la viabilità di raccordo esistente, migliorando il collegamento tra le due statali e incrementando così gli standard di sicurezza stradale. L’infrastruttura è a due corsie (una per senso di marcia) per 10,5 metri di larghezza complessiva. L’intervento ha previsto la realizzazione di tre nuove intersezioni: la rampa di uscita dello svincolo di Muccia Sud sulla superstrada, una rotatoria intermedia con via delle Piane e una rotatoria di collegamento con la Valnerina alla fine dell’asse stradale. È stato inoltre eseguito un intervento di difesa spondale sul fiume Chienti per la messa in sicurezza da fenomeni di erosione e dissesto idrico.

Anas-quadriletro-bretella-Muccia-05-650x366

Per consentire la ricucitura con la viabilità esistente, sono stati realizzati due tratti stradali complanari all’asse principale, a servizio delle abitazioni e fondi agricoli nella frazione Giove di Muccia, e una passerella pedonale di sovrappasso della strada, che sarà resa fruibile a conclusione delle operazioni di collaudo.

Anas-quadriletro-bretella-Muccia-02-650x366

Anas-quadriletro-bretella-Muccia-01-650x366

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X