Completati i lavori per la realizzazione della bretella di Muccia. Ad annunciarlo è la Quadrilatero, che ha aperto oggi al traffico l’allaccio tra la statale Valnerina e la superstrada. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori per la realizzazione della Pedemontana delle Marche.
La nuova bretella, della lunghezza complessiva di 1,2 km, permette di potenziare la viabilità di raccordo esistente, migliorando il collegamento tra le due statali e incrementando così gli standard di sicurezza stradale. L’infrastruttura è a due corsie (una per senso di marcia) per 10,5 metri di larghezza complessiva. L’intervento ha previsto la realizzazione di tre nuove intersezioni: la rampa di uscita dello svincolo di Muccia Sud sulla superstrada, una rotatoria intermedia con via delle Piane e una rotatoria di collegamento con la Valnerina alla fine dell’asse stradale. È stato inoltre eseguito un intervento di difesa spondale sul fiume Chienti per la messa in sicurezza da fenomeni di erosione e dissesto idrico.
Per consentire la ricucitura con la viabilità esistente, sono stati realizzati due tratti stradali complanari all’asse principale, a servizio delle abitazioni e fondi agricoli nella frazione Giove di Muccia, e una passerella pedonale di sovrappasso della strada, che sarà resa fruibile a conclusione delle operazioni di collaudo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati