Mattia Boninfante, palleggiatore della Lube
Buon allenamento congiunto all’Eurosuole Forum per la Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medei con la Banca Macerata Fisiomed di Romano Giannini. Il test pomeridiano si è chiuso con il risultato di 3-1 (19-25, 25-23, 26-24, 25-23 in 92’ di gioco), per i padroni di casa, capaci di rimontare un set di svantaggio e di prevalere nei punto a punto decisivo dei successivi parziali.
Cucinieri in campo con Boninfante al palleggio e l’ucraino Hetman finalizzatore, Loeppky e Duflos-Rossi, Tenorio e Wang al centro, Bisotto libero. Entrati a gara in corso Amadio, Orduna, Penna e Tonkonoh (l’opposto Maksym milita in Serie A2 Credem Banca con l’Essence Hotels Fano). In panchina Podrascanin. Nel roster ospite presenti Fabi, Novello, Pedron, Garello, Fall, Diaferia, Ambrose, Gabbanelli, Karyagin, Dolcini, Talevi e Becchio. Top scorer della serata Duflos-Rossi e Loeppky da una parte, con 28 punti in due equamente distribuiti, e Novello sul fronte opposto, anche lui autore di 14 sigilli. La superiorità dei cucinieri si è vista al servizio (10-1 gli ace) e a muro (6-3 i vincenti). In doppia cifra anche Hetman (12) e Tenorio (11). Buona la distribuzione dei palloni e la fase di ricezione.
«Forse oggi si è visto un po’ di più rispetto al primo test con Perugia che stiamo oliando i meccanismi di gioco – dice Mattia Boninfante, palleggiatore della Lube – siamo in pochi ad allenarci e ora non siamo brillantissimi dal punto di vista di squadra e individuale, ma dobbiamo essere bravi a convivere con queste situazioni e provare a rendere per vincere i set anche in questo modo. Nel primo parziale abbiamo commesso un po’ di errori, soprattutto in attacco e in battuta, concedendo ai rivali un buon vantaggio che poi hanno amministrato bene. Nei successivi set abbiamo controllato meglio la situazione. Prima siamo andati avanti con un buon turno al servizio di Eric, poi abbiamo sempre lottato punto a punto senza farci prendere dal nervosismo e riuscendo a risolvere gli errori».
La Lube comunica anche che ieri è iniziata la distribuzione delle card abbonamento. Le card si potranno ritirare alla cassa dell’Eurosuole Forum durante gli orari fissi di apertura al pubblico, cioè ogni venerdì, tra le 17 e le 19, e ogni sabato, tra le 10 e le 12. Affinché la procedura di ritiro vada a buon fine, i tifosi che si sono già abbonati, oltre a presentate il documento d’identità personale, dovranno portare in biglietteria il tagliando ricevuto in fase di pagamento. In caso di successivo furto, smarrimento o deterioramento, in base alle leggi vigenti la tessera di abbonamento non potrà essere sostituita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati