Spazio pubblicitario elettorale

Il cag Pippo per gli amici compie 10 anni:
da domani riaprono le iscrizioni

CORRIDONIA - Il centro di aggregazione giovanile è riservato a giovani dai 6 ai 17 anni e, come ogni anno, propone un ricco programma di iniziative pomeridiane. Previsti laboratori creativi e culturali

- caricamento letture
cag-pippo-corridonia

Un incontro al cag Pippo per gli amici

Dieci candeline per il centro di aggregazione giovanile Pippo per gli amici di Corridonia, gestito dalla cooperativa sociale Pars, che è pronto a ripartire con un nuovo anno di attività per ragazzi e ragazze.

Il 2025 segna infatti un anniversario importante per il centro, inaugurato esattamente dieci anni fa. L’apertura della stagione 2025/2026 è fissata per il primo ottobre e le iscrizioni si apriranno da domani (24 settembre). Il Cag è dedicato a giovani dai 6 ai 17 anni e, come ogni anno, propone un ricco programma di iniziative pomeridiane.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 14,15 alle 18,15, e si terranno in due sedi: in via Don Bosco 16 e all’ex Mercato coperto di via Cavour. Anche per questa stagione, il cuore delle attività sarà l’aiuto compiti, che si svolgerà ogni giorno dalle 14,15 alle 16,30 al piano interrato di via Don Bosco. A seguire, dalle 16,45 alle 18,15, i partecipanti potranno dedicarsi a una serie di laboratori creativi e culturali. Per quanto riguarda i laboratori teatrali sono previsti due percorsi a cura dell’insegnante Fabiana Vivani: “Il corpo è parola” e “Io come Dante”, un’occasione per esplorare la Divina commedia. Questi laboratori si terranno il lunedì e il mercoledì. Per il laboratorio artistico, spazio alla creatività con gli operatori del centro. “Incursioni culturali in città”: un format di successo che continua anche quest’anno. Si tratta di uscite e visite guidate che permettono ai ragazzi di scoprire il patrimonio culturale di Corridonia in modo divertente e interattivo. Oltre alle attività settimanali, sono previsti quattro eventi aperti a tutti, incluse le famiglie: la festa di inizio e fine anno e due appuntamenti speciali per Natale e Carnevale.

Dal domani quindi iscrizioni aperte nei locali del piano interrato in via Don Bosco dalle 16 alle 18. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di adesione (che è possibile ritirare presso il Cag) e inviarlo all’indirizzo cagpippo@pars.it o consegnandolo di persona. Per ulteriori informazioni, sono disponibili i numeri 340 2135634 e 0733 436861.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X