La bandiera appesa alla croce sul Pizzo Tre Vescovi
Sulla cima del Pizzo Tre Vescovi qualcuno ha portato la bandiera della Palestina. Ora svengola legata alla croce di metallo che si trova in cima al monte. Non si sa se sia la più alta delle Marche ma di certo chi l’ha portata sin lassù si è fatto una lunga camminata tra i sentieri della montagna, che si divide tra Ussita, Bolognola e Montefortino, prima di poterla legare alla croce a oltre duemila metri di altezza.
***
Dalla Palestina alla Palestina, domani, a una quota più bassa (Macerata) videocollegamento di Unimc con l’equipaggio della Global Sumud Flotilla. L’iniziativa dal titolo “A sostegno della popolazione palestinese/Contro ogni forma di violenza come strumento di risoluzione dei conflitti” è organizzata dal dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali, in collaborazione con la rete Erua – European reform university alliance. L’evento si svolgerà domani alle 15,30 nell’aula 7 della Loggia del Grano. Ad aprire i lavori sarà Angelo Ventrone, direttore del dipartimento Spocri, insieme a Stefano Di Carlo, rappresentante degli studenti. Interverranno inoltre le docenti Unimc Natascia Mattucci e Maria Elena Paniconi, oltre a Mauro Gentili del circolo Oltreconfine.
L’incontro avrà anche una dimensione internazionale, grazie al collegamento con la Global Sumud Flotilla in viaggio verso Gaza. Dell’equipaggio si collegheranno il portavoce del collettivo autonomo Lavoratori portuali di Genova Jose Nivoi, la referente Lombardia e comunicazione interna del Global movement to Gaza, Italia Ludovica Airaghi e Maria Elena Delia, portavoce del Global movement to Gaza, Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il vessillo dei TERRORISTI PALESTINESI – HAMAS responsabili ed autori di OMICIDI, STRAGI, ASSASSINI, in ITALIA, EUROPA, MEDIORIENTE.