Spazio pubblicitario elettorale

Va a raccogliere la legna secca,
gli cade addosso un albero e muore

MACERATA - L'incidente è successo intorno alle 18,20 in contrada Rotacupa. La vittima è Mario Ramadori, 78 anni. Con lui c'era un operaio di una azienda agricola che lo stava aiutando col trattore. A chiamare i soccorsi è stata la moglie. Da ricostruire l'accaduto, sul posto carabinieri e gli ispettori dello Spsal

- caricamento letture
morto-villa-potenza-rotacupa-2-650x488

Il luogo dell’incidente

di Gianluca Ginella

Albero gli cade addosso mentre con un trattore lo stavano trascinando in un campo, muore un uomo di 78 anni. La tragedia questo pomeriggio a Macerata, in contrada Rotacupa. La vittima è Mario Ramadori, pensionato che aveva lavorato per una azienda agricola. A chiamare i soccorsi è stata la moglie che si trovava con lui. Alla guida del trattore c’era un operaio di una vicina azienda agricola che era andato a dargli una mano.

mario-ramadori-e1758570843777-650x555

Mario Ramadori

Si trovava in fondo ad un campo di contrada Rotacupa, a poche centinaia di metri da dove viveva, quando nel trascinare una pianta ha perso la vita. Mario Ramadori questo pomeriggio intorno alle 18,20, era andato, come era solito fare, a raccogliere della legna secca in vista dell’autunno.

incidente-rotacupa5-e1758570686932-650x492

A bordo del suo trattore aveva percorso un pendio coltivato, il terreno di una azienda agricola, e aveva raggiunto una boscaglia. Lì c’era la legna da raccogliere. Il suo trattore era troppo piccolo e così per aiutarlo è arrivato un operaio alla guida di un trattore più grande di proprietà dell’azienda agricola. Con loro c’era anche la moglie di Ramadori, Ivana Raffaelli.

carabinieri-contrada-rotacupa

A questo punto quello che è accaduto deve essere chiarito. Secondo quello che sin qui è stato ricostruito dai carabinieri della stazione di Macerata, Ramadori e l’operaio stavano trascinando una pianta secca. Ramadori era a terra quando l’albero lo ha colpito alla testa. L’uomo è caduto a terra sotto il peso della pianta. La moglie di Ramadori, ha subito chiamato i soccorsi.

incidente-rotacupa-e1758570793917-650x482

Il 118 è arrivato sul campo con le operazioni di soccorso dirette dal responsabile del 118, Ermanno Zamponi. Gli operatori dell’emergenza hanno chiamato l’eliambulanza mentre Zamponi e gli altri sanitari cercavano di salvargli la vita. L’elicottero è atterrato sul campo a poche decine di metri da dove è avvenuto l’incidente.

mario-ramadori-1-650x484

Nel frattempo i minuti passavano e Ramadori non si riprendeva. Alla fine l’elicottero si è sollevato vuoto ed ha fatto ritorno ad Ancona da dove era partito. Per il 78enne non c’è stato niente da fare, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. Oltre al 118 per prestare i soccorsi sono arrivati i vigili del fuoco. Oltre ai carabinieri sono arrivati anche gli ispettori dello Spsal dell’Ast di Macerata. La dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento. Ramadori oltre alla moglie lascia i figli Paolo e Paola.

(Ultimo aggiornamento alle 21,55)

carabinieri-contrada-rotacupa1-650x488

consalvi-incidente



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X