Fiorella Lucozzi
La coordinatrice del distretto di Sarnano Fiorella Lucozzi va in pensione. Oggi l’infermiera ha festeggiato il traguardo, arrivato dopo 42 anni di servizio, insieme ai colleghi recenti e non al ristorante La marchigiana di Sarnano.
Una giornata trascorsa tra sorrisi e ricordi di una lunga carriera iniziata al Regina Elena di Roma. Poi l’arrivo a Sarnano dove ha iniziato «ad essere infermiera – ricordano i colleghi con una lettera per salutare l’infermiera -. Anche qui in ospedale hai trovato ad accoglierti delle suorine e all’epoca facevi un po’ di tutto, passando da scopa e straccio per i pavimenti fino a ritrovarti in sala operatoria, a seconda di ciò che veniva richiesto». Lì è diventata prima responsabile e poi coordinatrice, poi inizia la storia all’Rsa di Sarnano e a San Ginesio.
La festa con i colleghi
A detta dei colleghi non sono mancati momenti difficili, come quel maledetto 30 ottobre 2016: «Quel giorno non ti sei risparmiata, sei arrivata appena hai potuto ed hai guidato il tuo reparto in tutto il trasferimento, fino alla partenza degli ultimi pazienti in ambulanza e chiudendo a chiave le porte, mentre i tuoi operatori sotto i tuoi consigli aprivano un altro reparto a Recanati. Nel frattempo, non dimentichiamo che da novembre 2015 sei diventata anche la coordinatrice dell’Adi del distretto di Sarnano, anche qui hai plasmato un gruppo di operatori, i tuoi infermieri, con cui hai concluso questo splendido viaggio».
Una lettera che si conclude con un saluto commosso a chi ha guidato il personale in tutti questi anni: «Un buon coordinatore infermieristico deve saper essere un buon manager, avere capacità organizzative e relazionali, capacità di leadership, doti comunicative e deve saper gestire i conflitti tra gli operatori; attraverso l’empatia deve riuscire a creare solide relazioni con il suo Team ed a motivare tutti. Tu sei stata tutto ciò, hai dedicato una vita al lavoro, sei stata sempre presente, non ti sei mai tirata indietro di fronte alle difficoltà; sei stata un’infermiera, una coordinatrice e un’amica su cui contare per ognuno di noi. Oggi sei arrivata al traguardo, è stato per noi un onore e un privilegio lavorare con te e ti sarà difficile dimenticarti».
Grazie per la tua professionalità dimostrata sempre in tutti questi anni e un augurio sincero perché ti goda questo nuovo capitolo della tua vita!
Non ho parole. Solamente un grazie infinito a tutti per laffetto dimostratomi e per avermi fatto sentire speciale, grazie per ogni momento condiviso insieme, siete fantastici!
Barbara B BaLu BeBe grazie 1000 cara.
Fiorella Lucozzi grande professionista e grande persona
Fiorella come se fa? Ammo' non te vedo più quando vengo a Sarnano.... vabbe. Buona pensione cara e goditela appieno
Buona vita nuova Fiorella,un abbraccio
Fiorella buona pensione Un abbraccio fortissimo
Un momento importante, Fiorella un caro ricordo e stima
Jacqueline Cesaretti grazie Dottoressa un vero piacere sentirla
Fiorella Lucozzi anchio sono in pensione da 4 mesi. Buon riposo meritato
Buona vacanza Fiorella. Well Done Applause Sticker
Goditi la pensione !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati