Spazio pubblicitario elettorale

Nuova vita per lattine e bottiglie,
arriva l’ecocompattatore

CAMERINO - Da domani sarà attivo in via Ottaviani. Sarà presente personale per spiegare il funzionamento

- caricamento letture
Ecocompattatore-Camerino-1-650x488

L’ecocompattatore

Da domani attivo un ecocompattatore a Camerino per la raccolta selettiva dei contenitori per bevande del progetto Recopet. È stato installato in via Vincenzo Ottaviani, in zona Sottocorte Village. L’iniziativa, promossa da Corepla – Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica – a cui ha aderito l’Ata 3 di Macerata che ha coinvolto Cosmari srl e i comuni soci, punta a differenziare ancora meglio la raccolta del rifiuto.

Ecocompattatore-Camerino-2-e1758448723651-650x404

Il Comune, che aveva manifestato la volontà di aderire al progetto, entra dunque ufficialmente nella rete. Nei primi giorni sarà presente personale dedicato per illustrare ai cittadini il funzionamento dell’ecocompattatore, che rimarrà comunque sempre attivo e a disposizione.

Il progetto si basa infatti sulla possibilità di raccogliere e avviare a riciclo in modo rapido ed efficace le bottiglie in Pet (acqua, succhi, bibite analcoliche, energy drink, latte), riducendo gli scarti che finirebbero nei cestini stradali dell’indifferenziata o, peggio, dispersi a terra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X