L’ecocompattatore
Da domani attivo un ecocompattatore a Camerino per la raccolta selettiva dei contenitori per bevande del progetto Recopet. È stato installato in via Vincenzo Ottaviani, in zona Sottocorte Village. L’iniziativa, promossa da Corepla – Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica – a cui ha aderito l’Ata 3 di Macerata che ha coinvolto Cosmari srl e i comuni soci, punta a differenziare ancora meglio la raccolta del rifiuto.
Il Comune, che aveva manifestato la volontà di aderire al progetto, entra dunque ufficialmente nella rete. Nei primi giorni sarà presente personale dedicato per illustrare ai cittadini il funzionamento dell’ecocompattatore, che rimarrà comunque sempre attivo e a disposizione.
Il progetto si basa infatti sulla possibilità di raccogliere e avviare a riciclo in modo rapido ed efficace le bottiglie in Pet (acqua, succhi, bibite analcoliche, energy drink, latte), riducendo gli scarti che finirebbero nei cestini stradali dell’indifferenziata o, peggio, dispersi a terra.
In altri stati ti danno i soldi questo li da ?
Andrea Garofalo se ti accontenti di una miseria! Coripet fa ridere...All'estero pagano anche 10 cent a bottiglia
Andrea Marcolini No no chiedevo soltanto se li dava questo distributore, perchè in Italia a momenti dobbiamo pagare noi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati