Massimo Pierini sul suo sulky
di Laura Boccanera
Rubati i sulky di Massimo Pierini, gentlemen civitanovese appassionato di cavalli. I sulky, i calessini leggeri usati nella corsa al trotto dove si siedono i driver, erano nella scuderia dell’ippodromo civitanovese e verosimilmente sono stati portati via durante la notte.
A fare la scoperta oggi è stato proprio Pierini, che di ritorno dalla Turchia e in partenza per una gara a Bologna ha trovato il cavallo ma non i sulky. E non è tanto per il valore dei due attrezzi (che comunque non è poco e che si aggirano sui 5mila euro), ma quanto perché probabilmente, come sospetta lo stesso Pierini, all’origine del furto c’è la volontà di arrecare un danno, un dispetto.
«Non è la prima volta che succede – dice Pierini – sono molto rammaricato perché già 3 anni fa mi erano stati sottratti i sulky, credo sia un dispetto. L’attrezzatura era sempre lì al suo posto e solo i miei sono stati portati via. Uno era anche personalizzato, ma è facile che chi li ha presi li smonti, li rivernici e poi li rivenda. Non credo neanche che sporgerò denuncia, sono personalmente molto rammaricato che quasi mi viene voglia di abbandonare questo mondo che ormai è diventato senza etica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati