Spazio pubblicitario elettorale

Insegnante muore a 47 anni:
stroncata da uno choc anafilattico.
Ha cercato soccorso in una farmacia

MATELICA - Marella Pizzarulli si è sentita male questo pomeriggio ed è morta nonostante i tentativi di salvarla di farmacisti e 118. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto. Lavorava alla scuola elementare di Esanatoglia

- caricamento letture
farmacia

La farmacia comunale di viale Martiri della Libertà

di Monia Orazi

Morta a 47 anni per uno choc anafilattico, la tragedia a Matelica. Vittima una insegnante della scuola elementare di Esanatoglia, Marella Pizzarulli. La donna questo pomeriggio si è sentita male e ha raggiunto la farmacia di viale Martiri della Libertà, che le sta vicino a casa, in cerca di soccorso ma appena entrata si è accasciata a terra ed è morta nonostante i tentativi di soccorso da parte dei farmacisti e del 118 che ha tentato di rianimarla.

angelo-faraca

Il capitano Angelo Faraca, comandante della Compagnia carabinieri di Macerata

È successo questo pomeriggio intorno alle 18,30. I carabinieri della Compagnia di Camerino, diretta dal capitano Angelo Faraca, hanno ricostruito quello che era successo. La donna questo pomeriggio si è sentita male e non riusciva a respirare.

Ha tentato di raggiungere la vicina farmacia in cerca di un farmaco salvavita ma l’insegnante è riuscita solo ad arrivare sulla porta e lì si è accasciata. I farmacisti hanno cercato di salvarla, è stato chiamato il 118. Quando gli operatori dell’emergenza sono giunti sul posto hanno trovato una situazione disperata.

Hanno cercato di rianimare l’insegnante che però non si è ripresa ed è morta a soli 47 anni. A stroncarla, in base a quanto è stato accertato nel corso delle indagini dei carabinieri sarebbe stato uno choc anafilattico.

La gravità dell’accaduto ha richiamato immediatamente anche le istituzioni: sul posto si sono recati il sindaco di Matelica, Denis Cingolani e altre autorità locali, per accertarsi personalmente di quanto stava avvenendo e portare sostegno ai familiari.

Marella Pizzarulli era sposata e lavorava come insegnante alla scuola elementare di Esanatoglia.

(Ultimo aggiornamento alle 21,25)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X