Lamberto Cellini
Morto lo storico capitano della Civitanovese, Lamberto Cellini. Una colonna dei rossoblu che oggi si è spento a ottant’anni. Cellini era un difensore che ha giovato nella Civitanovese nel corso degli anni Settanta, è stato terzino, libero e soprattutto è stato il capitano del club e poi, una volta appesi gli scarpini da calcio al chiodo, è stato un grande tifoso della squadra.
«Oggi la nostra grande famiglia rossoblù perde un pezzo di storia – ha scritto il club -. Lamberto è stato un indimenticabile protagonista della Civitanovese e capitano amato da compagni, società e tifosi. In campo ha rappresentato i valori più autentici del calcio e della nostra città: coraggio, lealtà, appartenenza. Fu punto di riferimento per intere generazioni, non solo come giocatore, ma come uomo capace di trasmettere passione e orgoglio a chiunque abbia indossato questa maglia».
Il club si stringe alla famiglia, alla mogliere Giuseppina e ai figli Mauro (pure lui ha giocato con i rossoblu) e Anna Maria che è stata nello staff delle giovanili del club a riprova di quanto grande fosse la passione per i colori del club nella famiglia di Cellini. Il funerale è stato fissato e si svolgerà domani alle 15,45 nella chiesa di San Gabriele, a Civitanova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati