Consiglio comunale alla vigilia delle elezioni regionali, a Civitanova tutti in aula il 22 settembre. Si preannuncia potenzialmente “pericoloso” il consiglio comunale che nella prossima seduta si svolgerà molto a ridosso delle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale delle Marche.
Convocato per lunedì 22 settembre alle 21 (seconda convocazione mercoledì 24 alle 21), l’assemblea apre con interrogazioni che promettono dibattito: dall’installazione della stazione radio base Iliad in Strada del Castellaro, oggetto di preoccupazioni per residenti e consiglieri e già entrata nel dibattito elettorale, alla richiesta di chiarimenti sulla realizzazione della nuova mensa per l’istituto di via Tacito e la scuola d’infanzia “Lo Scoiattolo”. Altra questione sul tavolo è la gestione dei locali di via Nelson Mandela, destinati a residenza studenti-anziani, mentre in extremis è stata aggiunta un’interrogazione urgente sull’assegnazione degli alloggi di via Marchetti e sulla graduatoria.
Tutti argomenti, in particolare case popolari di via Marchetti e antenna Iliad sulla quale anche una parte della maggioranza (Lega più civici) ha posto interrogativi ed è pur vero che anche se non sono punti al voto non mancheranno polemiche visto che il sindaco è anche candidato al consiglio regionale.
Accanto alle interrogazioni il Consiglio dovrà ratificare le variazioni urgenti al bilancio di previsione 2025/2027 deliberate dalla giunta lo scorso 3 settembre e approvare il bilancio consolidato 2024 del gruppo “Città di Civitanova” e sull’operazione inerente la costituzione del gestore unico del servizio idrico integrato per l’Ato 3 Marche centro, tema che lega scelte locali a scenari e obblighi sovracomunali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati