Un cantiere in superstrada
Partiranno lunedì 22 settembre i lavori su uno dei tratti più dissestati della superstrada, quello tra gli svincoli di Corridonia e Morrovalle. L’annuncio stamattina dopo il summit in Prefettura che ha visto coinvolti, oltre al prefetto Giovanni Signer, i rappresentanti di Polizia stradale, Anas, Provincia e Comuni di Macerata, Corridonia e Morrovalle.
All’incontro l’Anas ha riferito che sarà realizzato uno scambio di carreggiata con doppio senso di circolazione nel tratto interessato dai lavori. Il prefetto ha chiesto ad Anas e Provincia, in accordo con la Polizia stradale, di individuare i possibili tratti in cui potrebbero verificarsi criticità degne di rilievo, soprattutto in determinate ore della giornata a causa della presenza, sullo stesso senso di marcia, di veicoli e mezzi pesanti. «Tali soluzioni – fa sapere la Prefettura – saranno concordate a livello tecnico dagli enti e Comuni interessati e successivamente saranno esaminate in un ulteriore incontro da tenere in Prefettura».
A fine mese Anas tornerà in azione, come già annunciato, anche tra Tolentino e Belforte, con un cantiere dovrebbe durare dalle sei alle otto settimane.
e fosse la prima volta
Speriamo che riescano a organizzare i lavori di notte.creando meno disagio al traffico
Chi la fa tutti i giorni si gioca le sospensioni
Era ora, da Corridonia verso mare,c'è un tratto che fa pietà da anni.
Roberto Marinucci si sono accorti che a breve si vota?
Magari se si potesse aggiungere una corsia , visto il volume di traffico e l'alta frequenza di incidenti in quella zona.
Aldo Scortichini lo dico da 15 anni che quella superstrada deve essere potenziata a 3 corsie. È di fatto un'autostrada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati