Spazio pubblicitario elettorale

Il campo da golf è abusivo,
denunciati proprietario e gestore

POTENZA PICENA - Militari in azione a Torrenova dopo un sopralluogo congiunto con l'Ufficio tecnico del Comune: nel mirino, oltre alla superficie da gioco, anche quattro strutture realizzate senza le necessarie autorizzazioni

- caricamento letture
carabinieri-forestali

I carabinieri forestali

di Leonardo Giorgi

Scoperto campo da golf abusivo a Potenza Picena. L’accertamento è dei carabinieri Forestali di Recanati. Si tratta di 17 ettari su cui sorge parte del campo a nove buche di Torrenova. Secondo gli inquirenti quei 17 ettari sarebbero stati realizzati senza autorizzazione. Il proprietario del terreno e il gestore dell’impianto sportivo sono stati denunciati per reati edilizi e violazioni paesaggistiche. Il campo non è stato sequestrato e al momento può continuare la sua attività.

carabinieri-forestali-2-650x488
L’indagine è scattata dopo un sopralluogo effettuato lo scorso giugno con il personale dell’Ufficio tecnico comunale. I militari si sono trovati di fronte a un impianto sportivo completo: non solo il campo da golf, ma anche quattro strutture connesse, che risulterebbero tutte costruite senza permessi. Tra queste, un deposito attrezzi, un punto di battuta coperto, un deposito per sacche da golf e mezzi agricoli, un locale tecnico ed alcuni muretti esterni. Tutto costruito in un’area agricola che sarebbe soggetta a salvaguardia paesaggistica e tutela ambientale. Oltre alla mancata autorizzazione urbanistica ed edilizia, è stato accertato anche un cambio di destinazione d’uso non autorizzato di un fabbricato, ampliamenti della pavimentazione e l’installazione di una pergotenda, posizionata prima ancora che il Comune rilasciasse il relativo titolo edilizio, arrivato solo in un secondo momento.

Le strutture sono sorte in un’area dove ogni intervento è vincolato da rigidi limiti normativi. La procura di Macerata ha ora in mano il fascicolo che vede i due indagati rispondere di violazioni in materia edilizia e ambientale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X