Un agente in spiaggia durante l’operazione
Un sequestro di giocattoli e due multe, per un totale di 5.500 euro, è il bilancio dei controlli effettuati ieri dalla polizia locale di Civitanova per “Spiagge sicure”, volto a contrastare l’abusivismo commerciale sul litorale.
Nei pressi dello chalet Rafael beach, gli agenti hanno fermato un 29enne di origine pakistana, residente a Perugia e titolare di licenza per il commercio ambulante. l’uomo stava vendendo monili e oggettistica su area demaniale, ma senza il prescritto nulla osta dell’autorità competente: per lui è scattata una sanzione da 500 euro.
Più pesante, invece, il provvedimento nei confronti di un cittadino del Bangladesh, già sanzionato in passato da altri comandi delle Marche, sorpreso sul lungomare centro a vendere giocattoli e passatempo per bambini senza licenza. Per lui una multa da 5mila euro con sequestro immediato della merce. Gli atti saranno trasmessi all’Agenzia delle entrate per ulteriori verifiche sull’evasione fiscale, poiché l’attività era svolta senza alcun gettito tributario. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati