Terme di Sarnano
di Luca Patrassi
Via libera oggi pomeriggio da parte dell’assemblea straordinaria dei soci della Sarnano Terzo Millennio alla delibera per l’avvio della procedura legata al concordato preventivo in continuità indiretta.
Come già nella scorsa seduta del Consiglio comunale, si sono alzate le voci contrarie di esponenti di Fratelli d’Italia e di alcuni ex amministratori contrari all’operazione voluta invece dalla maggioranza guidata dal sindaco di Sarnano Fabio Fantegrossi che ha spiegato le motivazioni della scelta obbligata dalla crisi finanziaria in cui si dibatte da tempo la società termale, crisi suffragata di recente da una consulenza tecnica che ha evidenziato la necessità di una decisione urgente per evitare ulteriori contraccolpi negativi sull’azienda e sul Comune che ha l’87% delle quote.
Disco verde dall’assemblea alla procedura, si registrano intanto diverse manifestazioni di interesse per l’acquisto della quota del Comune, tra queste anche quella di un importante consorzio pubblico. Il commercialista laziale Paolo Cianchi è il nuovo amministratore unico, nominati anche gli advisor che sono l’avvocato pescarese Guglielmo Fiacco, il commercialista umbro Gianluca Gigli e il commercialista civitanovese Giuseppe Salvucci. Ora focus sulle manifestazioni di interesse avanzate e sulla possibilità che, nel caso di un esito positivo della trattativa, il Comune di Sarnano conservi comunque una quota societaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati