Spazio pubblicitario elettorale

Strisce pedonali sbiadite,
scatta la manutenzione straordinaria

CIVITANOVA - Primi interventi davanti alle scuole per garantire la sicurezza di studenti e pedoni, poi i lavori si estenderanno ai quartieri cittadini

- caricamento letture

strisce-pedonaliSegnaletica orizzontale sulle strade usurata, arriva la manutenzione straordinaria. La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità per sistemare la segnaletica orizzontale in prossimità degli edifici scolastici, e,  successivamente, sarà esteso ai diversi quartieri della città. 

La necessità dell’intervento nasce dal deterioramento visivo e funzionale della segnaletica esistente, in particolare in prossimità degli attraversamenti pedonali che risultano in molti casi sbiaditi o poco visibili, con evidenti criticità per la sicurezza di studenti, pedoni, ciclisti.

Gli interventi sono distribuiti sull’intero territorio comunale, ma la prima fase è mirata alle aree limitrofe agli istituti scolastici pubblici (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado), e una seconda fase sarà estesa ai quartieri residenziali ed alle zone urbane con alta densità abitativa o traffico veicolare. Il costo complessivo è di 30mila euro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X