Rombi di motore, in arrivo a Civitanova il raduno di veicoli storici dedicato ai mezzi pesanti. Autocarri, camion ribaltabili, autoarticolati, camion ribaltabili, corriere, veicoli da lavoro saranno in mostra in piazza XX Settembre dopo un tour in giro per la città tra zona industriale e colline.
Ad organizzare l’appuntamento in programma sabato e domenica è la Lega antichi motori che torna in città con la due giorni che riunisce gli appassionati del genere e al contempo narra la storia del trasporto su gomma grazie alla presenza di mezzi storici ma tuttora funzionanti.
Il ritrovo avrà inizio domani alle 8,30 nella zona industriale, poi la sfilata percorrerà le colline marchigiane con decine di mezzi pesanti in sfilata fino al rientro in città previsto per le 15,30. I mezzi resteranno in esposizione in piazza XX Settembre fino alle 17 di domenica. Alla Palazzina Lido Sud sarà possibile ammirare le foto della mostra fotografica a tema. Ingresso gratuito.
L’iniziativa si inserisce in una data di grande vivacità con diversi eventi in tutta la città dopo un’estate piuttosto spenta. Oltre al raduno storico dei veicoli nel weekend al lido ci sarà anche il festival per bambini Bimbumbam e in contemporanea domenica A pesca con mamma e papà al porto. A Civitanova Alta la rievocazione storica Civitate nova con musici, arcieri, ruota di fuoco, danza, falconeria. Sul lungomare invece sarà presente il mercatino del vintage con decine di stand di modernariato.
Vicino lo stadio
Gentilmente se qualcuno ha il programma
I parcheggi dove sono
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati