Avis festeggia i 75 anni a Macerata con due ore di spettacolo allo Sferisterio di Macerata. Mattatore della serata Max Giusti che si è esibito davanti a oltre 700 spettatori e tanti volontari capitanati dalla presidentessa provinciale Morena Soverchia. Giusti ha realizzato uno show ad hoc per lo Sferisterio sfoggiando tanti sketch in dialetto fermano, ricordando le sue origini (il padre è di Monterubbiano) e le estati da ragazzo trascorse in queste zone.
Non sono mancati momenti di riflessione, specie sul rapporto tra genitori e figli e sull’importanza dell’attività dell’Avis.
Per Gaetano Ripani, presidente dell’Avis comunale di Macerata: «E’ stata una serata coinvolgente, sentivo la responsabilità per questo galà e invece è venuta fuori una festa spensierata. Ringrazio un artista come Max Giusti che, scherzando, ha detto di voler tornare per l’80esimo anno dell’Avis».
Questa serata è stata l’occasione per sensibilizzare sul tema della donazione e per ringraziare i tanti donatori. E’ la prima di altre tappe nella celebrazione della ricorrenza del 75esimo di fondazione. «Il 5 ottobre – continua Ripani – omaggeremo i donatori più meritevoli, più attivi e più longevi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati