Ndiaga Dieng
A Montecassiano sport protagonista: due giorni di eventi tra premiazioni, esibizioni e Open day. Montecassiano si prepara a vivere un fine settimana (sabato e domenica prossimi) all’insegna dell’attività fisica, della partecipazione e della valorizzazione delle eccellenze sportive del territorio con due appuntamenti dedicati a cittadini, famiglie e giovani atleti.
Sabato prossimo, alle 10, al polo sportivo San Liberato, si terrà la Festa dello sport. L’iniziativa prenderà il via con l’inaugurazione del rinnovato campo da calcio in erba artificiale, per poi lasciare spazio alla cerimonia di premiazione delle associazioni e degli atleti montecassianesi che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno sportivo.
Saranno presenti le autorità comunali e alcuni ospiti d’eccezione: Ndiaga Dieng, campione paralimpico nei 1500 metri, e le nuove schiacciatrici della Cbf Balducci Hr Volley, Natasza Ornoch e Isidora Kockarevic, accompagnate dal presidente Pietro Paolella.
Il giorno successivo, domenica 7, dalle 15, il centro storico si trasformerà in un vero e proprio villaggio dello sport con la seconda edizione di “Open Day – Sport nel borgo”, organizzata in collaborazione con Coni e Decathlon Italia.
Per l’occasione, decine di associazioni sportive locali saranno presenti con allenatori e dirigenti per far provare gratuitamente numerose discipline: dal calcio al tennis, dal basket alla scherma, dal karate al rugby, passando per danza, pallavolo, pattini, freccette, tiro con l’arco, muay thai, bici, quad e persino volo.
Un’occasione unica per i ragazzi di avvicinarsi allo sport, provare nuove attività e ricevere gadget, in un contesto di festa e partecipazione. Non mancherà infine lo street food a cura della Pro loco di Montecassiano, per una pausa gustosa tra un’attività e l’altra.
Due giornate per celebrare lo sport come momento di crescita, inclusione e socialità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati