Spazio pubblicitario elettorale

Ricostruzione in via Pantaleoni,
prorogata la modifica alla viabilità.
Potatura alberi in via Resse

MACERATA - Continuano le variazioni della circolazione per l’avanzamento del cantiere nella zona, dal civico 89 al 111. Divieto di transito durante i lavori al verde

- caricamento letture

polizia-locale-macerata-archivio-arkiv-e1746439188676-325x264

 

Lavori di ricostruzione edifici di via Maffeo Pantaleoni e potature degli alberi in via Resse: emesse due ordinanze per la modifica della viabilità a Macerata.

Nel primo caso, il comando della polizia locale ha prorogato l’ordinanza emessa a maggio scorso per la regolamentazione temporanea della circolazione stradale per l’avanzamento dei lavori di ricostruzione degli edifici di via Maffeo Pantaleoni, dal civico 89 al 111. L’ordinanza, in vigore fino al prossimo 31 ottobre, con orario 0-24, prevede: in via Zorli la disattivazione temporanea del semaforo posto in prossimità dell’intersezione con via della Pace, la rimozione dei dissuasori di sosta nel tratto iniziale in prossimità dell’intersezione con via Maffeo Pantaleoni, il divieto di sosta con rimozione coatta dall’intersezione con via Maffeo Pantaleoni al civico 21 ambo i lati, eccetto diversamente abili muniti di contrassegno, l’istituzione di limite massimo di velocità 30km/h nel tratto interessato dai lavori, dal civico 5 all’intersezione con via Maffeo Pantaleoni, l’istituzione temporanea del senso unico alternato regolato a vista con precedenza per i veicoli in uscita su via Maffeo Pantaleoni, dal civico 5 al civico 70, l’istituzione temporanea del senso unico alternato regolato da impianto semaforico temporaneo da cantiere, il divieto di transito con sbarramento fisico sulla rampa d’uscita di via Zorli direzione (via della Pace), l’istituzione di dare precedenza nei sensi unici alternati a vista per i veicoli che si immettono in via coniugi Zorli da via Maffeo Pantaleoni, l’istituzione temporanea di stop dare precedenza per tutti i veicoli che da via Coniugi Zorli si immettono all’intersezione in via Maffeo Pantaleoni.

Per quanto riguarda via Maffeo Pantaleoni (tratto compreso tra il civico 77 ed il civico 111) sono invece previsti il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati del tratto interessato dai lavori dal civico 77 fino all’area di sosta adiacente l’istituto scolastico “E. Fermi” compresa, l’istituzione di limite di velocità max in 30 km/h, l’istituzione di segnaletica divieto di sorpasso, il restringimento asimmetrico di carreggiata nel tratto interessato dai lavori, istituzione del senso unico alternato. per la traversa Maffeo Pantaleoni (ex mulino Vignati) è in vigore la direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli che si immettono in via M. Pantaleoni con direzione via della Pace, quando la lanterna semaforica è in fase lampeggiante, l’istituzione di segnaletica orizzontale e verticale di stop, l’inversione del senso di marcia del parcheggio “Le Spighe” con ingresso da via M. Pantaleoni e uscita su traversa Pantaleoni. Per via san Michele Arcangelo è istituita la direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli. Per via della Pace intersezione borgo san Giuliano vige l’obbligo di proseguire dritto per tutti i veicoli con m.c.p.c. ” 3,5 t, autobus urbani ed extraurbani, autocaravan e veicoli con al seguito il rimorchio, la direzione obbligatoria a destra per tutti veicoli, eccetto quelli indicati al punto precedente e istituzione di due fermate bus urbano in prossimità dell’istituto scolastico “E. Fermi” su ambo i lati.

Riguardo le potature degli alberi in via Resse, l’ordinanza della polizia locale per consentire i lavori da parte della ditta Impresa Servizi Ambientali, sarà in vigore martedì 9 settembre, dalle 8 alle 18 e prevede: in via Resse il divieto di transito con direzione obbligatoria a destra verso via Rosati, eccetto residenti, l’accesso alle aree private e carico/scarico, fino al civico 21, il divieto di sosta con rimozione coatta, dal civico 21 al 31, il senso unico alternato e limite massimo di velocità in 30 km/h. Per via Mazenta (tratto compreso tra via Valadier e via Resse) il senso unico alternato regolato da movieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X