I controlli della polizia locale
Fugge all’alt col motorino truccato durante un posto di blocco ma poi viene rintracciato dalla polizia locale di Civitanova, scattano i verbali ai genitori di un 14enne. Le indagini degli agenti di Civitanova che da lunedì pomeriggio hanno messo nel mirino marmitte modificate, rumori molesti, bici e monopattini elettrici alterati.
Il 14enne era in sella al suo motorino quando all’alt della polizia locale ha tirato dritto. Così sono scattate le ricerche e nel giro di qualche giorno, nonostante la difficoltà anche di individuare il reale indirizzo di residenza, gli agenti sono risaliti al veicolo e a riconoscere il giovane, residente a Civitanova. Gli agenti hanno così controllato anche il motorino che nel frattempo era danneggiato. A carico della mamma e del papà, proprietario del veicolo, è scattata la multa sia perché il figlio non si era fermato all’alt, sia per lo scarico del motorino, non omologato. La polizia locale ha fatto segnalazione alla Motorizzazione per la revisione straordinaria che, per essere superata, richiederà il ripristino del motorino alla versione originale.
Controlli anche per un ciclista straniero che andava in giro con una bicicletta con la pedalata assistita modificata, secondo il codice della strada equiparabile a un ciclomotore. L’uomo non aveva la patente, è stato così sanzionato per oltre 6mila euro e la bicicletta è stata sequestrata.
Una determina dirigenziale dà la possibilità di rivolgersi all’officina autorizzata dalla Motorizzazione civile convenzionate con il Comando per sottoporre i veicoli a verifiche tecniche approfondite: dai test sul rumore con fonometro certificato alle prove su banco a rulli per smascherare eventuali modifiche elettroniche e meccaniche. In alcuni casi, soprattutto con conducenti minorenni, i veicoli potranno essere trasportati direttamente in officina autorizzata tramite un carro gru. Tutti i costi relativi all’ispezione e all’eventuale rimorchiaggio sono integralmente a carico del trasgressore. Nessun costo se l’esito dell’ispezione risultasse negativo.
Per alcuni c'è sempre qualcosa o qualcuno più importante da sanzionare....ma le piantine vanno corrette da piccole, perché quando diventano tronchi, non ci sono più rimedi. E visto che i genitori sono sempre più tolleranti ed i ragazzini sempre più arroganti e maleducati è giusto che mettano mani al portafoglio perché per alcuni è l'unico provvedimento che li disturba.
Luana Salemi diamo un premio al ragazzo
Luana Salemi è proprio standogli dietro quando sono ragazzini che poi non diventano delinquenti veri.
Voglio sapere se pagherà i 6000 euro di multa il ciclista straniero!
Luana Salemi questi controlli non escludono gli altri, e comunque quelli che lei chiama ragazzini di oggi, saranno gli uomini di domani e se non capiscono subito il rispetto delle regole, da grandi ne infrangeranno di più importanti. Mi sembra che ultimamente vi siano dei grandi problemi con le Baby-gang, questo significa che bisogna cominciare ad occuparsi dei ragazzi giovani e non solo degli adulti
Roberto Lattanzi non parliamo di baby gang qui, a civitanova c è da fare tanto tanto altro . Con questo chiudo qui. Era un mio pensiero .
Luana Salemi Certo che ci sono da fare molte cose e magari anche più importanti, ma non si può sempre dire che è tutto sbagliato perchè da qualche parte si dovrà pur cominciare anche perchè un ragazzino dove prende i soldi per truccare un motorino se non dai genitori???
Luana Salemi la legge vale x tutti. Che ragionamento!
Luana Salemi ha dei rancori con i Vigili? Hanno fatto il loro dovere, oggi il bimbetto scapestrato, domani i ladri e via dicendo..
Luana Salemi no bisogna stargli dietro eccome. Non si possono avere i motorini truccati Sbagliano? Pagano Ce ne vorrebbero di più di sequestri
Luana Salemi qundi andare in giro con un veicolo fuori legge non coperto da assicurazione è cosa buona e giusta?
Il mio 50 cc faceva più di 100 km / h Malossi Polini e via
Fully Stainless Steel Welded una volta non erano come ora camminavano di più
Troppo poco
E tutti quelli che questa estate hanno scorrazzato in lungo e in largo in centro con motociclette modificate assordanti ?.
Luciana Pistone allora le ff.oo non devono fare nulla?
Ulisse Di Ciriaco caso mai devono fare di più . Pensavo si capisse
Roby Brandi a me hanno fatto fuori una vespa , dopo numerosi inseguimenti. Quella che ho ora spero di no
È ora che siano penalizzato i genitori quando si toccano i soldi
Le leggi ci sono e vanno rispettate , però il mio cuore è con i ragazzi che impennano
se si aggiungesse che il motorino si distruggesse nn sarebbe male
Tutto giusto, Ma pensarci il 3 settembre...
Sono molto contenta
Godo
Roberto Ercolani perché, I ragazzi non si controllano??? Attendo risposta!!!!!
Roberto Ercolani adesso che me lo ha detto, mi sveglio!!! Mi sembra partesanl lei!!
Roberto Ercolani ha sequestrato anche una bicicletta con pedalata assistita, ma che scherzi?!
I rumori assordanti, a tutte le ore della notte,,,con le finestre aperte.....sono insopportabili... I civitanovesi non ne potevano più soprattutto i turisti che vengono anche x riposare ..grazie per aver riportato un po' di pace.....specialmente nella zona di s, Marone...dove tutti si lamentavano..... Finalmente il problema sembra risolto...grazie a nome di tutti.....
Massima solidarieta al ragazzino se le modifiche le ha fatte lui!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
The miracle….