Spazio pubblicitario elettorale

Casa di riposo, lavori al via:
costeranno 500mila euro

TOLENTINO - Si tratta di un adeguamento strutturale all’interno dei nuclei residenziali e semiresidenziali della sede storica della Porcelli. Sarà necessario lo spostamento delle camere dei residenti dove verranno eseguite le opere

- caricamento letture
casa-riposo-tolentino-porcelli

La casa di riposo di Tolentino

Via ai lavori di adeguamento strutturale all’interno dei nuclei residenziali e semiresidenziali della sede storica della Casa di Riposo Porcelli, gestita dall’Asp Civica Assistenza Tolentino. Le opere partiranno il prossimo 22 settembre. L’intervento, del valore di circa 500mila euro finanziato con fondi comunali, ha come obiettivo il miglioramento funzionale e strutturale degli ambienti, così da renderli ancora più conformi agli standard normativi e garantire agli ospiti, ai familiari e al personale spazi moderni, sicuri e accoglienti.

«Durante i lavori sarà necessario lo spostamento temporaneo delle camere dei residenti coinvolti, con possibili piccoli disagi nell’organizzazione degli spazi e delle attività quotidiane – fa sapere con una nota il Comune -. Una volta completate le opere, è previsto anche il trasferimento degli uffici amministrativi nel nuovo polo di via Gramsci, poco distante dalla storica sede e recentemente acquistato con parte dei 3 milioni di euro di lascito del compianto Otello Rascioni, le cui volontà erano quelle di utilizzare il denaro per aumentare i posti letto per anziani della struttura o per l’acquisto di apparecchiature per migliore le condizioni di degenza degli ospiti. La struttura di via Gramsci ospiterà non solo i servizi gestionali, ma anche nuovi servizi rivolti alla comunità, liberando così ulteriori spazi nella storica sede di Piazza Porcelli da destinare ad attività e posti letto. Il Comune ha voluto sottolineare come «l’investimento rientri in una più ampia visione di rinnovamento: modernizzare gli ambienti, ottimizzare la gestion economica evitando rincari eccessivi delle rette e potenziare i servizi con un approccio sempre più vicino e reattivo ai bisogni degli anziani».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X