Spazio pubblicitario elettorale

Armato di coltello rapina tabaccheria:
«E’ entrato e mi ha mostrato l’arma,
poi ha chiesto tutti i soldi»

MACERATA - Un malvivente con il volto nascosto sotto un casco questa mattina ha messo a segno il colpo in una storica attività lungo le scalette. Il titolare, Franco Cantarini: «La prima volta che accade in 40 anni, in cassa avevo 300 o 400 euro»

- caricamento letture
Cantarini_tabaccheria_FF-2-650x488

Franco Cantarini

di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)

Coltello in pugno mette a segno rapina in una tabaccheria nel cuore di Macerata, il colpo questa mattina. Ad agire un malvivente solitario che indossava un casco. L’uomo è entrato alle 6,30 nella tabaccheria Cantarini lungo piaggia della Torre. Il titolare, Franco Cantarini: «Mi ha mostrato un coltello e ha detto di dargli i soldi, ha preso anche sigarette e gratta e vinci». In corso le indagini.

Cantarini_tabaccheria_FF-5-650x488

A quell’ora, le 6,30 del mattino, lungo le scalette che salgono al centro di Macerata non passa quasi nessuno. Deve aver contato su questo un malvivente, probabilmente italiano e che aveva un accento del sud, quando, indossando un casco bianco, una giacchetta sempre bianca e un paio di pantaloni di una tuta di color verde è entrato alla tabaccheria Cantarini. Ha trovato sulla sinistra, seduto dietro la porta alla postazione dove si prendono le scommesse per il Lotto, il titolare, Franco Cantarini.

Cantarini_tabaccheria_FF-3-650x488

«Mi ha mostrato un coltello, di quelli da cucina che si usano per tagliare la frutta. Poi ha detto: “E’ una rapina, dammi tutti i soldi”. Quindi è andato dietro al bancone e ha preso quello che c’era in cassa». Il malvivente non si è accontentato ha anche arraffato con una mano alcuni pacchetti di sigarette e poi dei gratta e vinci che erano esposti. Li ha presi ed è fuggito. Bottino? «Era presto, in cassa ci saranno stati 300 o 400 euro – continua Cantarini -. Sui gratta e vinci e le sigarette devo quantificare il valore».

Cantarini da moltissimi anni ha la sua attività lungo le scalette tra piazza Mazzini e piazza della Libertà, può averne viste tante ma rapine «mai, è la prima volta che mi capita in quarant’anni. Sapevo la mattina che potevo essere a rischio perché non passa mai nessuno a quell’ora». Il commerciante ha allertato i carabinieri che sono intervenuti per un sopralluogo e ora stanno controllando le telecamere della zona. Le indagini sono in corso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X