Barca con issata una bandiera della Palestina e una manifestazione al porto con un corteo che canta “Free Palestine”. A Civitanova questa mattina l’iniziativa in sostegno del popolo palestinese e della missione Global Sumud Flotilla con imbarcazioni pronte a salpare oggi da Genova e da altri scali marittimi in tutta Europa per rompere il blocco imposto da Israele su Gaza.
Foto di Alessandro Panichelli
Oggi un centinaio di manifestanti si è ritrovato per un flash mob aperto a chiunque volesse partecipare. Con loro avevano striscioni con scritto “Pace: unica strada”, “Stop armi a Israele”, “Fermiamo i massacri”.
Foto di Gianfranco Mancini
Dalla terra al mare alcune imbarcazioni hanno partecipato all’iniziativa per esprimere sostegno alla Flotilla. Ai partecipanti è stato richiesto di vestire di nero e portata tamburi, fischietti, campanacci, «tutto ciò che può trasformarsi in un messaggio chiaro e rumoroso di solidarietà» spiegano gli organizzatori di Saturday for Palestine. Un modo per dire che Civitanova è con la Palestina perché «Gaza non va lasciata sola».
Foto di Alessandro Panichelli
Foto di Gianfranco Mancini
Foto di Gianfranco Mancini
Foto di Gianfranco Mancini
Foto di Gianfranco Mancini
Foto di Alessandro Panichelli
Foto di Gianfranco Mancini
Foto di Gianfranco Mancini
Foto di Gianfranco Mancini
Foto di Alessandro Panichelli
Foto di Alessandro Panichelli
Foto di Alessandro Panichelli
Che cambia dopo averlo fatto ?
Mattia Lattanzi la coscienza di non essere in silenzio. Non si può assistere in silenzio al genocidio che sta avvenendo. Ognuno deve e può fare la sua parte. La rassegnazione è la peggiore soluzione ...scendere in piazza da vita e dignità e speranza al popolo Palestinese
Mattia Lattanzi a sto punto visto che non cambia nulla, inutile protestare, inutile mobilitarsi, inutile fare tutto.
Mattia Lattanzi Ad averlo fatto ci si sente vivi.
Mattia Lattanzi niente
Mattia Lattanzi che cambia aver commentato?
Speculazione politica inutile.
Ma veramente vi da noia che qualcuno voglia manifestare sostegno a chi sta cercando di portare aiuti umanitari ad un popolo ormai in piena carestia? Tra gli "affamati" da Israele ci sono anche i prigionieri rapiti da un organizzazione terroristica quale è Hamas, bambini, neonati, anziani. Chiunque ha diritto al cibo. Non servirà a nulla? Ok, ma un giorno nessuno, figli, nipoti, potrà chiedere loro: "E voi cosa stavate facendo mentre decine di migliaia di persone morivano di fame sotto le bombe," loro potranno dire di averci provato a far sentire la loro voce, voi potrete dire altrettanto? Boh, io non riesco più a capire, sarò sbagliata io che vi devo dire.
Barbara Arpiani concordo su tutto, però devo chiederti: sai quanti israeliani ha ucciso Hamas dall'87 a oggi? Meno di quanti israHell ne uccide in una settimana
Ci si sente vivi non delle marmotte imbalsamate che balbettano dal divano di casa
Domani fatelo per il Sudan,dopodomani per L'Ucraina,e via dicendo per tutte le guerre in atto nel mondo...
Influenzerà molto la politica internazionale
In Sudan cè una guerra più brutta dove sono a rischio di morte mooolte più persone e bambininon ho visto nessuna manifestazione in loro favore forse i manifestanti non lo sanno forse la stampa non ne parla forse sono un po faziosi!
Fabrizio Angeletti non l'hai vista perché stai su facebook
E PER TROPPE TASSE????? BA ....CHE CAPRE
Moreno Carnevale facciamo domani alle 15.30, ok? Ci vediamo al solito posto delle manifestazioni. Se mi scrivi in DM ti mando la posizione su WA.
Moreno Carnevale hanno manifestato Informati
Mi piacerebbe che quei disagiati che ridono si trovassero a Gaza,uh come riderei...
Pagherei un miliardo
Tutte le manifestazioni che si fanno in Italia non servono a nulla..le persone ci vanno perché non sanno che fare a casa..
Giorgio Serrani però pensaci, se non ci fossero queste notizie tu cosa faresti? Cosa commenteresti?
Roberto Rettura perché tu pensi che chi fa guerra le manifestazioni gli fa cambiare idea..
Tutta gente pro Amas x cui tutti a favore dell'Islam radicale e tutte le conseguenze che può portare questa deriva islamofoba
Mauro Corsi aug, grande capo vuole pranzo.
Mauro Corsi poche idee ma confuse
Filippo Monachesi forse le tue, di idee
Mauro Corsi una frase contorta e piena di errori. Inoltre comprendi cosa significa deriva islamofoba?
Mauro Corsi non ho capito se ce l'hai con i musulmani o con gli islamofobi
Purtroppo tutti gli aiuti umanitari li gestirà Hamas, finchè saranno al potere per cui....
Sai chi vi ascolta !
Se ai tempi dei nostri padri non fossero scesi in piazza, lavoreremmo ancora per 16 ore al giorno. Ma d'altronde ci sono sempre e ci saranno sempre i crumiri e poi ne beneficiano
Giuseppe Pizzulli vero Regio Decreto Legge del 15 marzo 1923, n. 692 che determinò l'imposizione di un limite massimo all'orario di lavoro effettivo, fissato in 8 ore giornaliere o 48 settimanali.
Ditemi a cosa serve infatti da domani, dopo che hanno visto la vostra manifestazione, SARANNO TUTTI PIÙ BUONI
Prima gli italiani no chi se le causato ..con rispetto
Maurizio Iacoponi prima l'italiano direi
A parte le cretinate dei soliti "banali disumanizzati" da tastiera, è bene ricordare, per chi pensa che tutto sia inutile (a beneficio di chi fa per questo mondo alla mercé degli autoritarismi politico finanziari), che basta girarsi intorno per trovare chi si oppone e darsi da fare! Alla seggiolina ci tengono quasi tutti quelli che contano e, spesso, siamo noi che gliela diamo: saranno interessati a quel che pensiamo ed al rumore che facciamo???? (Non è mica un caso che la TV non dice nulla di queste navi e del sostegno sociale che c'è intorno!!).
Io penso che la responsabilità dei governi della sin che in nome della solidarietà ci hanno imposto di convivere, supportare e sopportare bande di spacciatori e violentatori che poi ci hanno propinato tanti maranzini. Detto questo, piena solidarietà alla Palestina e max condanna ad Israele
Dai commenti denigratori difronte ad un genocidio dove sono stati trucidati oltre 20.000 bambini si evince che la pietà non esiste più, siamo alla deriva! Mononeuronici che associano un orrore simile al colore politico o religioso, VERGOGNATEVI! Lobotizzati senza neuroni!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Concordo pienamente con Elisabetta Giorgini. L’indifferenza sta’ provocando l’ennesimo genocidio.
Domandone: chi finanzia questi soggetti? chi finanzia Greta e i suoi gretini? Continuate a bervi la propaganda di Hamas e del suo sedicente “ministero della sanità”. Israele, purtroppo, ha perso la guerra della comunicazione. Raccomando agli amici sinistri, che pensano di lavarsi la coscienza partecipando a inutili manifestazioni, dall’alto della loro superiorità morale e intellettuale, di autodeportarsi in massa a Gaza City per fermare il “genocidio” (parola di cui evidentemente non conoscono il significato; forse sono troppo giovani e non hanno avuto nonni che hanno raccontato loro cos’è la guerra, quella vera, non quella vista sullo smartphone o in TV). E quando saranno lì, sarei curioso di sapere cosa faranno quando l’esercito Israeliano li avvertirà con grande anticipo (pensa che sadici: sono genòcidi, però ti avvertono prima di ammazzari…) di allontanarsi dalla zona dove sono, perché verrà bombardata (cosa che i residenti palestinesi non possono fare, perché bloccati da Hamas che li usa prima come scudi umani e poi come martiri innocenti per l’opinione pubblica occidentale, contro la loro volontà). Secondo me scapperanno a gambe levate insieme a Greta (ah no, lei sarà sulla “flottilla” o si farà arrestare in favore di telecamera…).
Ah scusate. Non vorrei dimenticare, come qualcuno ha già ricordato prima di me, la gestione degli aiuti umanitari, di cui solo il 10% arriva alla popolazione palestinese, mentre il restante 90% resta nelle mani di Hamas per i suoi sporchi commerci, fai sulla pelle della povera gente palestinese, bambini compresi. Comunque, quando li vedrò protestare per tutti i conflitti mondiali dimenticati, per i massacri tuttora perpetrati verso i cristiani, e quando vedrò almeno uno di questi personaggi ospitare sfollati a casa propria, allora mi convertirò anch’io alla loro religione, a questo punto non più ipocrita. E ricordate, per molti palestinesi i diritti e la libertà, così come la intendiamo noi in occidente, non esistono, Hamas in primis li reprime. Manca poco alla sottomissione; poi che i sinistri vadano a spiegare loro il significato delle proteste delle manifestazioni fatte, quando non vi sarà più neanche il diritto di protestare, come già accade nei territori controllati da Hamas…
Cerchiamo di fare sentire la loro voce e supportiamo la GLOBAL SUMUD FLOTILLA unica operazione umanitaria nel suo genere che viene fatta direttamente dal Popolo!! Che resta in silenzio è complice.
Alla minoranza consiliare pare brutto parlare anche del massacro dei bambini nei cinque Comuni (Civitanova, Montecosaro, Morrovalle, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare) del Basso Bacino del Chienti e della necessità che la bonifica parta con la convocazione della Conferenza dei Servizi?