L’Università di Camerino
L’armata del Rockin’ 1000 si unisce all’Università di Camerino per dire no alle dipendenze. L’appuntamento si svolgerà sabato 30 agosto agli impianti sportivi del Cus in località Le Calvie. L’evento “La carica dei 101 – Unicam dice no alle Dipendenze”, aperto a tutti, unisce la forza aggregante del rock all’impegno concreto dell’Ateneo nella prevenzione e nella promozione del benessere.
Il momento clou della giornata sarà alle 18,30 proprio con il concerto gratuito dei Rockin’1000, la più grande rock band del mondo, che per questa occasione porterà sul palco 101 musicisti pronti a regalare al pubblico uno spettacolo straordinario. La musica diventerà così linguaggio per lanciare un messaggio forte e condiviso: dire insieme “no” a tutte le forme di dipendenza.
La giornata prenderà il via a partire dalle 16 con l’apertura dell’Open day village, dove i visitatori potranno scoprire da vicino l’offerta formativa di Unicam attraverso stand informativi e attività di orientamento. Sarà l’occasione per conoscere meglio la vita universitaria e i servizi dedicati alle studentesse e agli studenti, in un clima di festa e condivisione.
Sempre nel pomeriggio sarà possibile vivere un’esperienza di rilassamento e benessere con “L’Oasi della calma”, condotta dalle psicologhe Cristina Polini e Justyna Poniatowska, già impegnate nei gruppi Memo del progetto Proben. L’attività si svolgerà in due momenti, alle 16,30 e alle 17,30, con un massimo di 25 partecipanti per fascia oraria. La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione.
«Unicam invita studentesse, studenti, comunità universitaria, famiglie, cittadinanza e tutti quanti interessati a vivere insieme un’esperienza che unisce cultura, musica ed emozioni, trasformando Camerino in un luogo di incontro e partecipazione, nel segno della consapevolezza» dicono dall’Università. Tutte le informazioni sono disponibili cliccando qui.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati