Silvia Cecconi
Treia si prepara a celebrare la 36esima edizione della festa di San Vito e Patrizio, con la tradizionale Sagra dei frascarelli, organizzata dalla parrocchia. L’evento si svolgerà nella frazione di Chiesanuova e si articolerà in cinque giornate, spalmate su due fine settimana: da sabato 23 a domenica 24, e da venerdì 29 a domenica 31. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni.
Sabato 23, a partire dalle 19,30 si apriranno gli stand gastronomici con piatti tipici come i frascarelli, le tagliatelle all’anatra, grigliate e contorni, mentre dalle 21 si ballerà con Silvia Cecconi. Domenica 24, fin dal mattino, si terrà la fiera con esposizione di bancarelle, mentre la sera sarà ancora dedicata alla cucina locale, con frascarelli, tagliatelle, carne alla griglia e contorni; il tutto, tra le note della musica di Samuele Loretucci.
Il secondo fine settimana ripartirà venerdì 29, con la consueta cena a base di piatti tipici e, dalle 21, musica da ballo con l’orchestra di Andrea Bonifazi. Sabato 30 si replica con gli stand gastronomici aperti dalle 19,30 e una nuova serata danzante alle 21 con l’orchestra “Le 3 Emme” di Mirco, Morena e Mattia. Non mancherà l’intrattenimento per bambini di Sofy animazione, a completare un’atmosfera pensata per tutta la famiglia. La rassegna si concluderà domenica 31 con il concerto di Cuori d’Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati