Il luogo dell’incidente, nel riquadro Marino Bertini
di Alessandro Luzi
Tragico incidente a Recanati, fissato il funerale di Marino Bertini. Il 59enne, fratello dell’assessore al Bilancio Sabrina Bertini, è morto ieri sulla strada provinciale Regina cadendo dalla moto. Lunedì il funerale, curato dalle pompe funebri Bamo, si svolgerà alle 15,30 nella chiesa San Francesco al rione Mercato di Recanati, dove Bertini viveva.
Il corpo del 59enne è stato restituito alla famiglia dopo la ricognizione cadaverica svolta stamattina all’obitorio di Macerata dal medico legale Alessandro Tombolini. Domani alle 8 verrà allestita la camera ardente alla casa funeraria Bamo per l’addio al titolare dello scatolificio Fastbox a Montecassiano, insieme ai soci Gianluca Scarabotti e Massimo Taborro.
Bertini ieri era in sella ad una moto quando, all’altezza dell’incrocio con contrada Carpineto a Potenza Picena, si è schiantato addosso ad una Volkswagen Touareg, guidata da un uomo di origini albanesi, che viaggiava in direzione monti. Dopo il violento incidente sul posto sono arrivati gli operatori della Croce gialla di Recanati e della Croce verde di Civitanova a soccorrere il 59enne ma per lui non c’è stato niente da fare. Il conducente dell’auto, sotto choc, è stato trasportato trasportato in codice verde al Pronto soccorso di Civitanova.
Sul posto erano arrivate anche due pattuglie della polizia locale di Potenza Picena e i vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova.
Bertini lascia anche la sorella Rosita e una figlia. La notizia della sua morte si è diffusa velocemente in città ed il sindaco Emanuele Pepa ha scritto su Facebook: «E’ stata una notizia che ci ha profondamente colpito e addolorato, arrivata al termine di una giornata già difficile, segnata anche dalla perdita della sorella del consigliere Trucchia. Alle famiglie coinvolte va la nostra più sincera vicinanza in questo momento di dolore».
Schianto in moto sulla Regina: morto il 59enne Marino Bertini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati