Giuseppe Cruciani intervistato da Andrea Agostini
Grande successo di pubblico allo Shada per la presentazione di Ipocriti, il nuovo libro del giornalista e conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, edito da Cairo libri. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Filosofarte presieduta da Gianluca Crocetti e patrocinato dal Comune di Civitanova.
Presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica, il presidente della Regione Francesco Acquaroli e l’eurodeputato Carlo Ciccioli, insieme a numerose autorità locali. Sul palco, la voce de La zanzara ha dialogato con Andrea Agostini, presidente della Fondazione Marche cultura, in un confronto serrato sui temi affrontati nel libro: dal linguaggio inclusivo all’occupazione della Rai, dal fascismo al femminismo, dalla sinistra al “bigottismo”. Con il consueto stile diretto e provocatorio, l’autore ha guidato il pubblico in un’analisi ironica e senza filtri dei paradossi e della doppia morale nella comunicazione e nella società contemporanea.
Numerose le domande del pubblico, alle quali Cruciani ha risposto con schiettezza, dando vita a un vivace dibattito. A fine serata, spazio ai selfie e alle dediche sui volumi acquistati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Boccaccia mia