Rubano dagli scaffali del supermercato:
denunciati padre e figlio

CORRIDONIA - Avevano infilato tutto negli zaini ed erano usciti senza pagare: i carabinieri li hanno sorpresi all'esterno del parco commerciale Corridomnia. Arrestata invece una donna per aver violato gli obblighi relativi all'affido in prova ai servizi sociali

- caricamento letture

comunicato-stampa-carabinieriHanno trafugato della merce dagli scaffali del supermercato del Corridomnia e l’hanno infilata negli zaini tentando di uscire senza pagare. Ma non è filato tutto liscio per due uomini, padre e figlio rispettivamente di 64 e 32 anni, entrambi di Macerata: i carabinieri della stazione di Corridonia li hanno denunciati per furto aggravato in concorso.

È successo tutto nel pomeriggio di ieri, quando i militari corridoniani, coadiuvati da quelli della Radiomobile della compagnia di Macerata, hanno fermato i due all’esterno del supermercato: erano stati visti trafugare dei prodotti senza passare dalle casse. Perquisiti, sono stati trovati in possesso della merce rubata poco prima dagli scaffali del negozio. Il responsabile del negozio li ha riconosciuti e così per loro è scattata la denuncia, mentre i beni recuperati sono stati restituiti al supermercato.

Sempre a Corridonia e sempre ieri, i carabinieri hanno arrestato una donna di 32 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di sorveglianza di Macerata. La donna, già ammessa a espiare la pena presso una comunità terapeutica del territorio in regime di affidamento in prova ai servizi sociali, è stata destinataria del provvedimento restrittivo a seguito di numerose e reiterate violazioni delle prescrizioni cui era tenuta nell’ambito della misura alternativa e per aver tenuto un comportamento non conforme e in contrasto con il percorso riabilitativo previsto dal programma terapeutico. Al termine delle formalità di rito, la 32enne è stata trasferita al carcere di Pesaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X