Al centro dell’iniziativa le eccellenze artigiane, veri simboli identitari locali, con il loro grande carico di storia e cultura. Confartigianato, da sempre impegnata nella tutela e promozione dei mestieri artistici, ha proposto una mostra itinerante che ha connesso tradizione, creatività e promozione turistica, con l’intento di offrire agli artigiani selezionati una vetrina privilegiata in tre eventi del territorio.
Marche Eccellenze Tipiche ha fatto tappa a Tipicità Fermo, nelle scorse settimane alla Galleria degli Antichi Forni di Macerata, in occasione degli Aperitivi culturali, e ad Ascoli Piceno durante la 39esima Rassegna di Moda sotto le Stelle.
Sono state coinvolte dieci imprese artigiane che hanno messo a disposizione le proprie creazioni per far osservare dal vivo ai visitatori la bellezza di oggetti unici e autentici. Tra loro: Ivana Maiolati, Sartoria Arianna, Paimar, Creativa di Gioie, Taruschio Ceramiche, Piccole Gioie, Rimar, Massimo Ripa Gioielli, Daniele Silvetti Orafo, Dolcevita Studio.
Le location sono state scelte per la loro forte attrattività turistica, così da offrire un palcoscenico d’eccezione a queste produzioni di alta qualità, cariche di valore identitario e artistico.