La Cbf Balducci pesca in America:
arriva Caroline Crawford.
«Sognavo la Serie A1 e la cultura italiana»

VOLLEY A1 - Colpo a sorpresa del club maceratese: la centrale classe 2002 arriva dal massimo campionato statunitense, dopo aver fatto grandi cose al college a Wisconsin e Kansas

- caricamento letture
cc-crawford-cbf

Caroline Crawford

Nuovo arrivo in casa Cbf Balducci Macerata in vista della stagione 2025/2026: il club maceratese ha infatti annunciato l’ingaggio per il prossimo campionato di Serie A1 della centrale statunitense Caroline Crawford, classe 2002 per 189 centimetri di altezza.

CrawfordLa giocatrice a stelle e strisce, protagonista nella scorsa stagione della Pro Volleyball Federation (il campionato professionistico Usa) con la maglia delle Indy Ignite, entra così a far parte della rosa arancionera e vivrà la sua prima avventura pallavolistica in Italia. Prima dell’esordio nel mondo dei professionisti, le neo arancionera ha indossato la divisa del college di Wisconsin nel campionato Ncaa dal 2022 al 2024 e precedentemente quella di Kansas. Crawford con le Indy Ignite ha conquistato il secondo posto nel campionato Pvf della stagione appena conclusa, dove si è rivelata tra le migliori centrali, chiudendo nella top ten della classifica muri (50 a segno), mentre con la maglia della Nazionale giovanile Usa Under 18 ha ottenuto risultati importanti come l’oro nel Mondiale del 2019 e nel campionato Norceca nel 2018. Per la nuova centrale della Cbf Balducci, inoltre, nell’esperienza in Ncaa un terzo posto assoluto nel 2023/2024 e la vittoria nella Big Ten Conference 2022/2023. Durante la sua carriera universitaria ha fatto registrare 659 muri vincenti, con una elevatissima media di 1,24 muri per set, chiudendo al secondo posto nella classifica dei muri 2024. Sempre in Ncaa, è stata inserita nel primo sestetto e nel secondo All Big 12, oltre che nell’All freshmen Team.

Caroline-Crawford«I miei obiettivi sono quelli di crescere come giocatrice, sviluppando le mie abilità in campo, e allo stesso tempo immergermi e conoscere la cultura italiana – dice Crawford dopo la firma del contratto – ho scelto Macerata perché giocare in Serie A1 è sempre stato un mio sogno: qui ho l’opportunità di imparare da un grande allenatore e competere al massimo livello. Amo essere messa alla prova e adoro la competizione. Inoltre, credo che uno dei miei punti di forza sia la comunicazione: durante le partite comunico costantemente con le mie compagne di squadra per contribuire al successo del gruppo in campo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X