Vigili del fuoco e Ast sul posto
di Francesca Marsili
Incidente mentre è al lavoro in una azienda, gli resta la mano incastrata in un macchinario: 58enne trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona con l’eliambulanza. E’ successo intorno alle 16,45 di questo pomeriggio a Tolentino in contrada Rotondo alla Eso Recycling, un impianto per il trattamento di rifiuti.
L’uomo, senegalese, da anni dipendente dell’azienda, si trovava al lavoro quando, secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, gli è rimasto una mano, la sinistra, incastrata in un macchinario che serve a triturare la gomma.
Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco. L’uomo aveva la mano bloccata nel macchinario e i vigili del fuoco sono riusciti a liberargliela. Il 58enne è stato poi affidato alle cure del 118. Il personale dell’emergenza ha deciso di chiedere l’intervento dell’eliambulanza. Il ferito è stato caricato sull’elicottero e trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona.
L’operaio non è in pericolo di vita, ha riportato un politrauma. Nell’azienda sono intervenuti gli ispettori dello Spsal dell’Ast di Macerata per occuparsi degli accertamenti come prassi quando avvengono incidenti nei luoghi di lavoro, i carabinieri della Compagnia di Tolentino.
Ma i tecnici della prevenzione nei luoghi di lavoro dove sono? Forse conviene assumere tali figure professionali,che pagare con il metodo INAIL...e forse ci saranno meno morti ...
Noooo
Ma tutto a Tolentino succede???
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati