Forest bathing a Pieve Torina
La luce della luna galleggia sulla superficie, mentre la natura, tutta intorno, accompagna un cammino come nessun altro. Torna il forest bathing a Pieve Torina: un’esperienza che assomiglia, da lontano, a una passeggiata. Ma vuole essere molto di più. Il suggestivo scenario notturno del Sentiero delle acque farà da cornice, giovedì prossimo (7 agosto), a una immersione in natura condotta da guide esperte.
«Siamo stati tra i primi a portare nel nostro territorio questo tipo di esperienza multisensoriale legata al benessere che deriva dalla natura – sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci – Non solo, grazie alla strategia nazionale aree interne, abbiamo organizzato dei seminari per formare operatori qualificati che potessero arricchire il proprio bagaglio professionale e arricchire l’offerta turistica. Il Sentiero delle acque è un luogo ideale per godere di questi bagni di foresta, anche per la vicinanza del torrente Sant’Angelo. Il movimento dell’acqua, infatti, è uno dei fattori che, insieme a specifiche sostanze rilasciate dalle piante, i cosiddetti monoterpeni, agisce positivamente sull’organismo umano implementandone le difese immunitarie».
«Il benessere dalla natura è la chiave che abbiamo scelto – conclude Gentilucci – per il rilancio turistico del nostro territorio. Ne sono ulteriori testimonianze l’ampliamento del percorso kneipp e della piscina con nuove vasche idroterapiche». Ad arricchire l’esperienza sensoriale di giovedì anche le note musicali di Antonello Andreani che, con la sua chitarra, accompagnerà i partecipanti ai bagni di foresta.
Musica ambient, originale, che renderà ancor più coinvolgente e suggestiva la serata. La partecipazione è gratuita e potrà proseguire, per chi vorrà, con una passeggiata lungo il Sentiero delle acque. Per informazioni e prenotazioni: 3404722535 – 0737518022.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati