“Ri-suona la Piazza” entra nel vivo:
arriva La Rappresentante di Lista

CIVITANOVA - Il concerto giovedì alle 21,30 in piazza XX Settembre. Aprono i Turkish Café alle 18 a piazza Conchiglia

- caricamento letture
LRDL

La Rappresentante di Lista

Il festival Ri-Suona la Piazza entra nel vivo e si  prepara ad ospitare La Rappresentante di Lista. Il concerto sarà giovedì, alle 21,30 a piazza XX Settembre a Civitanova. L’ingresso è gratuito. Nel pomeriggio, appuntamento da non perdere con i Turkish Café.

Dopo il tour europeo che – con una serie di live, molti dei quali sold-out – li ha portati in tutta Europa, la band di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sta viaggiano in Italia con Lrdl Summer Tour 2025, prodotto da Magellano Concerti e Whodo Agency. Il duo farà tappa a Civitanova in una serata promossa assieme a Best Eventi.

 

LRDL-ph-Chiara-Mirelli-3-432x650

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina porteranno sul palco i brani del loro repertorio più amati dai fan e non mancherà in scaletta spazio per Giorni Felici, quinto album in studio della band. Il disco è uscito lo scorso 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali e negli store fisici e rappresenta una nuova evoluzione nella scrittura e nella composizione de La Rappresentante di Lista, riconoscibile e sempre in movimento: la band torna a esplorare sonorità care ai propri ricordi di crescita e formazione, inni generazionali che rimangono indelebili sulle ossa e che diventano suggestione per scrivere l’oggi e la sua colonna sonora. I temi sono quelli cari al progetto: indagare l’emotività umana e a metterla in rapporto con l’altro e col mondo.

turkish-twilight-1-650x433

Turkish Cafè

La giornata sarà aperta da Aspettando Ri-suona la Piazza, con il pubblico che potrà gustarsi un aperitivo in compagnia dei Turkish Café (ore 18, piazza Conchiglia). I Turkish Café, in un’atmosfera intima e avvolgente, presenteranno L’Attesa delle Cose Importanti, il loro terzo album, un viaggio musicale che fonde raffinate melodie e testi evocativi. Sarà un live di canzoni inedite e alcune cover riarrangiate in chiave acustica, dove i Turkish Café combinano le voci e le armonie degli strumenti acustici dando vita a un momento che racconta le proprie storie attraverso sonorità calde, influenze elettroniche, folk e cantautorato contemporaneo. La band è composta da Veronica Punzo, tastiere e voce, Julián Corradini, chitarre e voce, Simone Giorgini, contrabbasso, tastiere e voce e Cristiano Giuseppetti, violino e voce.

Per informazioni è possibile contattare lo 0733.812936 o inviare una email a info@teatridicivitanova.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X