Tenta di fermare una 14enne, lei fugge e quando i genitori e una ventina di altre persone vanno a casa sua l’uomo, un 38enne, tira fuori un fucile ad aria compressa e minaccia di ammazzare tutti. In casa i carabinieri gli hanno trovato un arsenale. Arrestato un 38enne di Fermo, Simone Tomassini, disoccupato, che da circa un mese vive a Sefro. Gli vengono contestati minaccia, detenzione abusiva di armi, ricettazione.
I fatti sono avvenuti ieri sera a Sefro, verso le 23,30. L’uomo, a bordo di un monopattino, ha incrociato una 14enne tentando di fermarla, questo stando alla ricostruzione degli inquirenti. La ragazzina, impaurita, è immediatamente scappata ed è rincasata. Lì ha raccontato l’accaduto ai genitori.
Il padre e il fratello della 14enne, a cui si sono unite circa una ventina di persone, hanno raggiunto casa del 38enne per dirgli di non infastidire le persone del posto e soprattutto ragazze e ragazzi.
Il 38enne, vedendo la folla di persone davanti casa si è affacciato dalla finestra imbracciando un fucile da caccia ad aria compressa e ha minacciato il gruppo di persone dicendo che avrebbe sparato e ammazzato tutti. Precisando che il fucile era carico. Il padre della ragazza, ancora più impaurito, ha segnalato l’accaduto ai carabinieri di Sefro, guidati dal luogotenente Claudio Fabbrizio, che sono intervenuti e hanno effettuato, in collaborazione ai militari della stazione di Fiastra, una perquisizione domiciliare e personale a carico del 38enne a seguito della quale è stato rinvenuto, senza averne titolo, un vero e proprio arsenale di armi bianche e da sparo.
Al termine dell’operazione i militari hanno sequestrato: 3 fucili, 5 pistole, 4 carabine ad aria compressa non di libera vendita, 2 balestre, 2 archi, 3 asce da combattimento, 1 machete, 17 pugnali da offesa, 1 manganello spagnolo, 1 tirapugni, 1 giubbetto antiproiettile, 20 scatole di munizionamento di vario calibro e un fucile calibro 32 risultato oggetto di furto. Il 38enne è stato arrestato per minaccia, detenzione abusiva di armi, ricettazione e detenzione di armi senza denuncia.
· adesso è disarmato... tornate pure ...
Buone vacanze ragazzetti tutti
A Sefro ....
Mi nonno è morto, giuro. Poi non avrebbe mai infastidito nessuno. Sicuramente sarà un anziano con la carrozzina armata.
Niente, neanche più a Sefro si può stare tranquilli...
Ma io dico... C'hai tutto st'arsenale e vai pure a rompe li cojoni in giro? Ma vola basso, nun te fa vede, cojo'!
Per tutti quelli che dicono:Jete a vive a Sefro andatece vo
Ora potete entrare a spiegargli come funziona
Roba da pazzi
Tanta robaaaaaaaa ,,,,,,
Primo delinquente nostrano !
Roba da matti in un paese tranquillo e sereno abbiamo ospitato un collezionista di armi .......forse per difendersi dai lupi
GLi abitanti di Sefro sono dei grandi! Bravissimi
Sefro peggio del Bronx
La Meloni ha detto che bisogna comprare le armi....
Non penso sia di Sefro .......sarà sicuramente un forestiero che si è rifugiato in questo piccolo paese
Chi rambo
Bravi Cittadini di Sefro ! Non avete lasciato soli i genitori contro questo delinquente. Vi siete uniti e avete raggiunto lo scopo . Bravi
Pastura per carpe
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Allora impariamo ad essere turisticamente attrattivi e diciamo che in uno dei nostri “borghi accoglienti” che sono “wunderkammer a cielo aperto” è stata trovata un’interessante collezione custodita in una wunderkammer a cielo chiuso.