In casa gli trovano un arsenale,
arrestato un 38enne.
Aveva cercato di fermare una 14enne

SEFRO - In manette Simone Tomassini, disoccupato di Fermo. I carabinieri hanno rinvenuto 3 fucili, 5 pistole, 4 carabine ad aria compressa, 2 balestre, 2 archi, 3 asce da combattimento, 1 machete, 17 pugnali. La perquisizione è nata perché ha minacciato un gruppo di persone che erano andate a casa sua dopo che aveva cercato di fermare una minorenne in strada

- caricamento letture

pioraco-2-650x488

Tenta di fermare una 14enne, lei fugge e quando i genitori e una ventina di altre persone vanno a casa sua l’uomo, un 38enne, tira fuori un fucile ad aria compressa e minaccia di ammazzare tutti. In casa i carabinieri gli hanno trovato un arsenale. Arrestato un 38enne di Fermo, Simone Tomassini, disoccupato, che da circa un mese vive a Sefro. Gli vengono contestati minaccia, detenzione abusiva di armi, ricettazione.

I fatti sono avvenuti ieri sera a Sefro, verso le 23,30. L’uomo, a bordo di un monopattino, ha incrociato una 14enne tentando di fermarla, questo stando alla ricostruzione degli inquirenti. La ragazzina, impaurita, è immediatamente scappata ed è rincasata. Lì ha raccontato l’accaduto ai genitori.

pioraco-3-650x366

Il padre e il fratello della 14enne, a cui si sono unite circa una ventina di persone, hanno raggiunto casa del 38enne per dirgli di non infastidire le persone del posto e soprattutto ragazze e ragazzi.

Il 38enne, vedendo la folla di persone davanti casa si è affacciato dalla finestra imbracciando un fucile da caccia ad aria compressa e ha minacciato il gruppo di persone dicendo che avrebbe sparato e ammazzato tutti. Precisando che il fucile era carico. Il padre della ragazza, ancora più impaurito, ha segnalato l’accaduto ai carabinieri di Sefro, guidati dal luogotenente Claudio Fabbrizio, che sono intervenuti e hanno effettuato, in collaborazione ai militari della stazione di Fiastra, una perquisizione domiciliare e personale a carico del 38enne a seguito della quale è stato rinvenuto, senza averne titolo, un vero e proprio arsenale di armi bianche e da sparo.

Al termine dell’operazione i militari hanno sequestrato: 3 fucili, 5 pistole, 4 carabine ad aria compressa non di libera vendita, 2 balestre, 2 archi, 3 asce da combattimento, 1 machete, 17 pugnali da offesa, 1 manganello spagnolo, 1 tirapugni, 1 giubbetto antiproiettile, 20 scatole di munizionamento di vario calibro e un fucile calibro 32 risultato oggetto di furto.  Il 38enne è stato arrestato per minaccia, detenzione abusiva di armi, ricettazione e detenzione di armi senza denuncia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X