Anna Maria Schimizzi e Giuseppe Tripodi
Importante riconoscimento per la dottoressa Anna Maria Schimizzi, direttore dell’Unità operativa complessa di Medicina interna dell’ospedale di Camerino, che è stata insignita del Premio Nazionale Reggio Calabria Day, in occasione della 22esima edizione che si è svolta al Circolo del tennis Rocco Polimeni.
Il riconoscimento viene consegnato a eccellenze che hanno dato lustro alla città di Reggio Calabria in vari ambiti, dimostrando come reggini sono i degni e nobili figli dell’antica Rhegion. Il presidente dell’associazione turistica Pro loco Città di Reggio Calabria, Cavalier Giuseppe Tripodi, ha sottolineato l’importanza dell’amore «come valore fondamentale per realizzare sogni impossibili, ribadendo come esso sia un valore attraverso il quale i reggini testimoniano l’orgoglio e la fierezza di appartenere alla città della Fata Morgana».
Questa la motivazione del premio, assegnato nell’ambito della sezione Ippocrate dedicata a Salute e medicina: «Nativa di Reggio Calabria, italianissima figlia della nostra bella terra, con coraggio e determinazione, avviò un percorso di studi, ad Ancona, volto a fare di lei un medico e chirurgo di grande valore. Votata all’amore per la scienza ha sempre approfondito e studiato le sue materie con passione autentica. Nel corso della pandemia del Covid 19 fu un’assoluta combattente contro quella minaccia silenziosa e mortifera. Una combattente rara che rende onore a tutte le donne».
Un riconoscimento importante per la dottoressa che guida il reparto di Medicina interna di Camerino: i rallegramenti le sono arrivati anche da colleghi e pazienti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati