L’incidente a Madonna del Monte
Provoca un incidente, gli fanno l’alcoltest, risulta avere un tasso triplo rispetto al limite e fugge nei campi: denunciato un maceratese di 42 anni. È successo a Macerata intorno alle 19,30 di ieri. A Madonna del Monte, sulla provinciale Potentina, l’uomo ha avuto un incidente stradale con altre due auto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale.
Uno dei conducenti, il 42enne, già alla vista degli agenti pareva non essere in sé e lo hanno sottoposto all’alcoltest. È risultato positivo alla prima prova e anche alla seconda: tasso alcolico oltre tre volte il limite di 0,5 grammi per litro. A quel punto l’uomo si è dato alla fuga nei campi. Agli agenti non è rimasto che iniziare le ricerche dell’uomo.
Il comandante della Polizia locale di Macerata, Danilo Doria
A dare una mano sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile.
Ricerche che sono avvenute sotto la pioggia e col buio e che si sono protratte per ore. Alla fine, a mezzanotte, il fuggitivo è stato rintracciato. L’automobilista è stato denunciato.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, stando agli accertamenti della polizia locale è stato in altri tre incidenti, sempre in guida in stato di ebbrezza, negli ultimi anni.
«La Polizia locale rimane vigile e continua a garantire la sicurezza stradale – interviene sul caso il comandante Danilo Doria – ma ci tengo a sottolineare l’importanza di un comportamento responsabile alla guida proprio per prevenire incidenti causati da conducenti non in grado di assicurare la propria lucidità al volante».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati