Addio a Massimo Talenti,
la Fit Cisl Marche:
«Perdiamo un sindacalista vero»

CAMERANO - Aveva 77 anni e per oltre 10 anni ha guidato la categoria dei trasporti regionale. Il funerale domani nella chiesa dell'Immacolata Concezione

- caricamento letture
7711611a-0bf0-4757-980c-ea07fc33b333-301x400

Massimo Talenti

E’ venuto mancare ieri a Camerano, dove viveva, Massimo Talenti, 77 anni, già Segretario Generale della Fit Cisl Marche, che per oltre 10 anni ha guidato la categoria dei trasporti regionale con determinazione, competenza e autorevolezza.

«Ha rappresentato con coraggio, risolutezza e passione lavoratrici e lavoratori, affrontando sfide complesse e battaglie difficili, sempre con la schiena dritta e lo sguardo rivolto ad un futuro più equo – ricordano dalla Fit Cisl Marche -. Sindacalista vero, non ha mai cercato visibilità o riconoscimenti personali: con il suo impegno quotidiano silenzioso ed instancabile ha saputo unire fermezza ed umanità lasciando un’impronta indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto. A lui va il merito di aver fatto crescere un’intera generazione di dirigenti sindacali non solo nella regione Marche».
«Massimo è stato una persona perbene, sempre riconoscibile per la sua franchezza, serietà e preparazione e non ha fatto mai mancare il suo contributo schietto e concreto anche nei contesti regionali e nazionali, dedicando tutta la sua vita e tutto se stesso alla tutela dei lavoratori, alla giustizia sociale, dispensando consigli, idee, proposte e progetti. – sottolinea la Segretaria Generale della Fit Cisl Marche, Daniela Rossi – La Fit e la Cisl perdono non solo un sindacalista ma un grande amico, un uomo leale, coerente, saldo nei principi morali, mai ambiguo che ha sempre anteposto il bene della Fit all’interesse personale. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo ma anche un’eredità morale che continuerà ad ispirare chi crede in un mondo del lavoro più giusto e solidale. Averlo conosciuto è stato per noi un grande onore; averci lavorato insieme un grande privilegio».

Il funerale si terrà domani, 5 agosto, alle ore 10.30 presso la chiesa dell’Immacolata Concezione di Camerano, in via Carlo Maratti, 46.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X