Maria Teresa Leoni
Va in pensione il direttore dell’unità operativa Ambienti aperti e confinati dell’Ast di Macerata, Maria Teresa Leoni. Oggi per lei l’ultima timbratura dopo oltre 30 anni di lavoro svolti nell’azienda sanitaria maceratese.
Leoni ha una lunga carriera alle spalle. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ancona con specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, è entrata in servizio nel 1992 come assistente medico presso il servizio Igiene e sanità pubblica dell’Asl 10 di Camerino, dove è rimasta fino al 2000.
Dal 2000 al 2001 è stata dirigente medico di primo livello del servizio Igiene e sanità pubblica all’Asl 9 di Macerata, per poi essere assegnata dal 2001 al 2009 al servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione.
Dal 2009 al 2021 ha ricoperto l’incarico di dirigente di struttura semplice nell’unità operativa Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Area vasta 3 e dal mese di settembre del 2021 è stata direttore medico di struttura complessa della Uoc Isp – Igiene ambienti aperti e confinati.
«Nell’ambito del dipartimento di prevenzione la struttura complessa guidata da Leoni riveste un ruolo centrale nella tutela della salute della collettività dai rischi ambientali e climatici, garantendo un importante supporto nell’ambito della rete del sistema regionale prevenzione salute al raggiungimento dell’obiettivo salute» dicono dall’Ast.
«Tutto il Dipartimento di Prevenzione ringrazia Maria Teresa Leoni per il fondamentale contributo che ha fornito con competenza, dedizione ed eccellente professionalità in sanità pubblica – ha affermato il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Ast di Macerata, Alberto Tibaldi –. Ci mancherà il suo valore aggiunto e rimangono indimenticabili i momenti superati brillantemente in gruppo durante la pandemia».
«Desidero ringraziare Maria Teresa Leoni per aver guidato con professionalità e abnegazione un servizio strategico nell’ambito del dipartimento di prevenzione con i migliori auguri per il nuovo capitolo di vita che inizia» ha detto il dg dell’Ast di Macerata Alessandro Marini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati