“Marche in vetrina” al via
con Iva Zanicchi e tanti ospiti:
da Ainet Stephens ad Elisa Di Francisca

CASTELRAIMONDO - Domani sera la 14esima edizione. Saranno anche premiati i vincitori del Cassero d'Argento. Il consigliere regionale Renzo Marinelli: «È anche una serata in cui poniamo l'attenzione su quanto questa regione sia importante in termini di servizi erogati, imprese, e personaggi illustri»

- caricamento letture

marche-vetrinaIva Zanicchi e ospiti vip per i vent’anni di “Marche in Vetrina” domani a Castelraimondo. Star della televisione e dello spettacolo illumineranno piazza della Repubblica per celebrare il ventesimo compleanno di “Marche in Vetrina”, l’evento che dal 2004 premia le eccellenze del territorio marchigiano. Iva Zanicchi, Ainet Stephens, Riccardo Foresi ed Elisa Di Francisca saliranno sul palcoscenico insieme ai conduttori Melissa Di Matteo e Beppe Convertini, con l’accompagnamento musicale degli Operapop.

L’appuntamento, presentato nella sala Raffaello della Regione, mantiene ancora il mistero sui vincitori del Cassero d’Argento 2024. «Coloro che saranno premiati durante la serata verranno svelati solamente nei prossimi giorni», hanno annunciato gli organizzatori durante la conferenza stampa.

La manifestazione, ideata da Vladimiro Riga, ha trovato casa a Castelraimondo quattordici anni fa grazie all’intuizione dell’allora sindaco Renzo Marinelli.

«Da un incontro casuale con l’allora sindaco Renzo Marinelli, questa manifestazione grazie alla sua lungimiranza e passione si è spostata dalla capitale ad un piccolo comune delle Marche che non solo ha saputo accoglierlo ma crederci, mantenendolo come appuntamento fisso negli anni», ha spiegato Riga. «L’iniziativa è cresciuta non solo in termini di qualità offerta ma con essa, è cresciuto il prestigio nel ricevere questo premio».

Il sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli ha sottolineato il valore dell’evento per tutto il comprensorio: «Nel tempo “Marche in Vetrina” è diventato un appuntamento fisso non solo per Castelraimondo ma per tutto il territorio. Un evento che negli anni ha visto personaggi importanti partecipare ma anche aziende e realtà del territorio marchigiano che si sono distinte per la loro produzione o per le loro azioni, essere premiate con il Cassero d’Argento».

Banca Mediolanum conferma per l’ottavo anno consecutivo il ruolo di main sponsor. Massimo Paoloni, manager dell’istituto di credito, ha evidenziato l’importanza del riconoscimento: «Questo premio è importante in termini di riconoscimento alle realtà che riescono ad emergere grazie al successo, che spazia dall’artista all’impresa, fino all’azione sociale. Ogni anno si cerca di inserire qualche dettaglio in più per migliorare l’evento ma anche l’accoglienza, ed offrire poi un momento aggregativo e di spettacolo a tutto il territorio».

Il consigliere regionale Renzo Marinelli ha concluso la presentazione rimarcando il valore promozionale dell’iniziativa: «Riconoscere un merito alle attività del territorio marchigiano diventa anche un modo per gratificare queste realtà e spronare il territorio a crescere e migliorare. Le Marche non solo sono bellissime da un punto di vista paesaggistico ma hanno numerose eccellenze, dalle aziende, agli artisti fino agli sportivi ed alle realtà sociali. È anche una serata in cui poniamo l’attenzione su quanto questa regione sia importante in termini di servizi erogati, imprese, e personaggi illustri per ragioni diverse. Questa è una vetrina per tutto il nostro territorio, centrale e la valorizzazione non solo in termini di turismo e cultura ma anche economico».

La serata sarà arricchita da una cena a base di pesce curata dal ristorante The Labster, al costo di 40 euro con posti limitati e prenotazione obbligatoria ai numeri 334.1998382 oppure 338.4435360.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X