Balleranno per Papa Leone XIV i sei danzatori della compagnia Spazio Hip hop Zona 14 di Civitanova. Saranno tra i protagonisti sabato alle 21,45 del Giubileo dei giovani. Marco Piampiani, Federico Mei, Lorenzo Labellarte, Veronica Cipriani, Ludovica Fabbroni e Giorgia De Matteis sono i civitanovesi selezionati per la coreografia su tre brani suonati live dalla band Nuovi orizzonti music che appena due giorni fa ha vinto il Catholic Music Awards.
A guidare questa straordinaria avventura è Marco Piampiani, direttore artistico del centro di danza Spazio Hip Hop Zona 14: «Ho creato un team di sei ballerini, scegliendoli in base alle peculiarità artistiche necessarie per dare vita a tre coreografie pensate appositamente per questo evento. È davvero incredibile ed è un grande orgoglio per noi poter portare la nostra arte su un palco così importante sotto tantissimi aspetti» ha detto.
Il centro di danza Spazio Hip Hop Zona 14 non è solo una scuola di danza, ma un vero e proprio “faro di luce”, come lo definisce Piampiani. Nato con una forte impronta sociale, Zona 14 lavora quotidianamente con situazioni familiari e personali complesse, offrendo non solo formazione artistica ma anche sostegno umano. «L’hip hop nasce per abbattere le barriere e unire le persone, offrendo un divertimento sano attraverso la musica e la danza. Questo spiega perché noi maestri riusciamo a lavorare bene con gli allievi, sia tecnicamente che sul piano personale» spiega Piampiani.
Un pilastro fondamentale dell’attività di Zona 14 è l’inclusione: «Uno dei motivi che ha ispirato la formazione dello Usd Team è stato un nostro amico e compagno di crew, che dalla nascita ha difficoltà a parlare e a esprimersi. Abbiamo capito che la nostra scuola doveva avere come caratteristica principale l’inclusione e anche per questo siamo felici di aderire concretamente anche al tavolo tecnico del Comune di Civitanova per il benessere e la salute delle nuove generazioni, coordinato da Andrea Foglia. La danza è soprattutto costruire comunità, rete, relazioni e futuro».
Volate ragazzi il futuro siete voi......
Whau !!!!
Wowwww
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati