La scorsa edizione dell’evento
Nel primo weekend di agosto Sefro torna a ospitare “La trota e il Verdicchio”, la due giorni dedicata alle due eccellenze dell’Alta valle del Potenza.
L’evento si aprirà sabato con la finalissima del social contest dedicato alla trota, che decreterà il vincitore scelto in una terna di content creator finalisti, i quali presenteranno le proprie realizzazioni ad una giuria di esperti composta dalle chef Serena D’Alesio e Maria Rita Spoglia, dal direttore del corso di laurea in scienze gastronomiche dell’Università di Camerino Giovanni Caprioli, e dall’ambassador di Giallo Zafferano, Manuel Saraceno.
La serata proseguirà con l’inaugurazione del Parco sensoriale di Sefro, dove si svolgerà la cena evento “Sorgenti d’eccellenza”, nel corso della quale si fonderanno il gusto della trota e del Verdicchio, arricchendosi delle testimonianze di successo di imprenditori d’eccellenza: Lanfranco Beleggia (Brosway), Domenico Guzzini (Fimag) e Antonio Centocanti (Cantine Belisario), intervistati da Erika Mariniello.
La mattinata di domenica spazio dedicato a natura e benessere, con un’originale esperienza di “Forest Bathing” drammaturgico condotto da Barbara Migliorelli, mentre nel pomeriggio il programma prevede “Il baule delle storie” di Roberta Mora, dedicato ai più piccoli. Alle 18 alla Torre da Varano Natasha Stefanenko dialogherà con la giornalista Sara Santacchi per presentare il suo libro “Dalle Marche con amore”. Gran finale in notturna con “Aperitrota”, evento glamour della domenica sera che unisce clubbing, sperimentazione gastronomica e l’inconfondibile sapore della trota interpretata con vera e propria arte dagli chef Marta Pierozzi e Paolo Pistola. In consolle il dj Jacopo Jajani, insieme al violinista Andrea Casta.
“La trota e il Verdicchio”, organizzato dal Comune di Sefro con il cofinanziamento della Regione nell’ambito del programma Feampa, è tappa ufficiale del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi proposto da Tipicità ed Anci Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati