di Maikol Di Stefano
Tragedia oggi pomeriggio a Porto Sant’Elpidio dove ha perso la vita il famoso base-jumper Felix Baumgartner. Il 56enne stava pilotando un parapendio quando avrebbe accusato un malore poi risultato per lui fatale.
E così, sempre stando ad alcune prime informazioni, il 56enne avrebbe inevitabilmente perso il controllo del velivolo che è precipitato piombando in una piscina di una struttura ricettiva.
Nell’incidente dal tragico epilogo è rimasta ferita anche una ragazza. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con i militi della Croce verde Porto Sant’Elpidio e dell’Azzurra di Porto San Giorgio. La centrale operativa del 118 aveva subito messo in allarme anche l’eliambulanza. Ma nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dell’uomo.
Il suo cuore aveva, purtroppo, smesso per sempre di battere. Non sono invece gravi le condizioni della ragazza che, dopo le prime cure del caso, è stata trasportata in codice di media gravità all’ospedale Murri di Fermo. La ragazza, in base a una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, sarebbe stata urtata dal velivolo in caduta.
Felix Baumgartner era un volto notissimo nel settore e tra gli appassionati di imprese estreme ma era balzato agli onori delle cronache mondiali quando si era lanciato dalla stratosfera, un salto impressionante con cui stabilì tre record mondiali.
Che disgrazia...R.i.p.
R.i.p sentite condoglianze alla famiglia
Cioè sconvolto...poi qui a Porto sant elpidio... Un mito che si è lanciato dallo spazio praticamente
R.I.P.
RIP leggenda
Una morte inaspettata. R.I.P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quando ci lascia uno sportivo estremo non resta che dargli l’estremo saluto.
pensate se avesse ferito gravemente qualcuno