Malore in volo, precipita col parapendio:
muore il base-jumper Baumgartner

PORTO SANT'ELPIDIO - Felix Baumgartner famoso nel mondo per le sue imprese estreme ha perso la vita questo pomeriggio. Nell'incidente è rimasta ferita anche una ragazza, urtata dal velivolo. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che nulla hanno potuto per l'uomo. Non è in gravi condizioni la giovane soccorsa

- caricamento letture

parapendio-Rossi-1024x768-1-400x252

di Maikol Di Stefano

Tragedia oggi pomeriggio a Porto Sant’Elpidio dove ha perso la vita il famoso base-jumper Felix Baumgartner. Il 56enne stava pilotando un parapendio quando avrebbe accusato un malore poi risultato per lui fatale.

E così, sempre stando ad alcune prime informazioni, il 56enne avrebbe inevitabilmente perso il controllo del velivolo che è precipitato piombando in una piscina di una struttura ricettiva.

Felix_Baumgartner_2013-262x400

Felix Baumgartner

Nell’incidente dal tragico epilogo è rimasta ferita anche una ragazza. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con i militi della Croce verde Porto Sant’Elpidio e dell’Azzurra di Porto San Giorgio. La centrale operativa del 118 aveva subito messo in allarme anche l’eliambulanza. Ma nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dell’uomo.

Il suo cuore aveva, purtroppo, smesso per sempre di battere. Non sono invece gravi le condizioni della ragazza che, dopo le prime cure del caso, è stata trasportata in codice di media gravità all’ospedale Murri di Fermo. La ragazza, in base a una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, sarebbe stata urtata dal velivolo in caduta.

Felix Baumgartner era un volto notissimo nel settore e tra gli appassionati di imprese estreme ma era balzato agli onori delle cronache mondiali quando si era lanciato dalla stratosfera, un salto impressionante con cui stabilì tre record mondiali.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X