Compleanno in musica
per i dieci anni di Arslive
TREIA - La festa con i saggi di fine anno che si svolgeranno venerdì, alle 18,30, nello spazio del mercato coperto in piazza
Un compleanno speciale per i dieci anni di attività musicale dell’associazione culturale Arslive, che quest’anno celebra dieci anni di attività musicale a Treia e Passo di Treia. Un traguardo importante per una realtà che ha formato, accompagnato e fatto crescere tante giovani voci e talenti del territorio, attraverso corsi di pianoforte, tastiere, chitarra e canto. Festa grande venerdì, alle 18,30, nello spazio del mercato coperto in piazza a Treia con il saggio di fine anno degli allievi dei vari corsi.
In questi anni, molti allievi e allieve hanno mosso i primi passi con Arslive per poi proseguire il loro percorso in ambito musicale, partecipando a concorsi nazionali, esibendosi su palchi di rilievo e intraprendendo vere e proprie carriere artistiche. «Grande attenzione è stata riservata anche ai più piccoli – dicono dall’associazione – grazie a percorsi di educazione musicale sia propedeutici che specialistici, pensati per coltivare fin da subito sensibilità, passione e competenze».
Per festeggiare questo importante anniversario e chiudere simbolicamente l’anno di corsi, venerdì si svolgerà il saggio di fine anno degli allievi e delle allieve dei corsi di pianoforte classico, chitarra e canto.
«Un’occasione aperta alla cittadinanza per ascoltare buona musica, sostenere i giovani musicisti e condividere il frutto di un impegno che è prima di tutto passione» concludono dall’associazione.
La direzione musicale è affidata a Lucia Brandoni. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Treia. Ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il 334 7049342.