L’inaugurazione
Un muro diventa arte con il tocco d’artista di Yuri Falzetti. Il murales è stato inaugurato ieri pomeriggio a Braccano. E’ stata creata dal giovane artista matelicese dal talento straordinario, laureato campione del mondo di bodypainting. Con il suo tratto deciso e profondo, ha lasciato un segno indelebile nel cuore del borgo, trasformando un muro in poesia.
Questo taglio del nastro, rientrava tra le iniziative in programma nel weekend di Braccano. Esso è stato realizzato dall’associazione Comitato feste di Braccano, con il sostegno prezioso del comune di Matelica e della Regione Marche. L’opera si estende per 30 metri quadrati, si tratta del murales numero 87, il titolo di quest’ultimo è il “Carbonaio”, un omaggio alla storia dei vecchi contadini del borgo e della città di Matelica.
Presente all’inaugurazione l’assessore alla Cultura Barbara Cacciolari ha evidenziato così l’importanza di questo murales: «Un racconto dipinto che parla di noi, delle nostre radici, di un tempo in cui il fuoco dei carbonai scaldava le giornate e l’anima del paese. Un ringraziamento particolare all’artista Yuri Falzetti per aver dato una nuova vita a questo muro. Grazie inoltre all’associazione Comitato feste di Braccano ed alla Regione Marche per il grande sostegno».
Vi aspettiamo a #Braccano!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati